Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Zazzaroni: "Motta a Torino su un cavallo bianco, Baroni a Roma col Frecciarossa"

Zazzaroni: "Motta  a Torino su un cavallo bianco, Baroni a Roma col Frecciarossa"TUTTO mercato WEB
© foto di Lorenzo Marucci
Oggi alle 12:53Serie A
di Simone Lorini

Ivan Zazzaroni, direttore del Corriere dello Sport, dalle pagine del quotidiano analizza così il weekend di grande calcio che abbiamo davanti: "L’ammissione possibile: abbiamo preso spunto da una battuta del grande regista danese Lars von Trier che un giorno disse: «Se sapessi spiegare me stesso con le parole non avrei bisogno di fare film». Per provare a raccontare gran parte dei nostri primi cento anni - che cadono domani tra Juve-Lazio conclusa da poche ore e Roma-Inter ancora da giocare - siamo in effetti ricorsi al cinema: le parole, anche se di quelle ci nutriamo quotidianamente, non sarebbero bastate.

Altri film sono - come detto - in programma tra oggi e domani. Quello di Jannik Sinner, nuovamente di fronte a Carlos Alcaraz, su un parquet dell’altro mondo e di tanti milioni che televisivamente ci nasconde spesso la pallina. Il denaro non farà la felicità, di sicuro però si compra tutto lo sport professionistico.
Juve-Lazio è invece una serie che presenta contenuti nuovi come i due allenatori, Motta e Baroni: Thiago è arrivato a Torino su un cavallo bianco, Marco a Roma col Frecciarossa, classe business.

Ma sta ugualmente mostrando i frutti di conoscenze che negli ultimi tre anni lo hanno portato a vivere l’esperienza più importante della carriera. Motta, 42 anni, è il nuovo che avanza a grandi falcate; Baroni, 61, è vintage, anzi: veni vidi vintage. Tutta da seguire è anche Roma-Inter: oppone Ivan Juric, considerato dai più il primo dei precari insieme a Fonseca del Milan, a Simone Inzaghi, tecnico risolto, pur se ancora molto giovane, e per tanti suoi colleghi di riferimento".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile