Volpi: "Venezia, classifica non catastrofica, ma col Como non si può sbagliare"
Sergio Volpi, storico ex centrocampista del Venezia a cavallo fra gli anni '90 e 2000 è stato ospite delle colonne del Corriere del Veneto per fare il punto della situazione sulla compagine lagunare allenata da Eusebio Di Francesco a due giorni dall'impegno del 'Penzo' contro il Como valido per la 15ª giornata del campionato di Serie A: "La classifica non è bella, ma nemmeno catastrofica: il tempo per recuperare c’è tutto, vedo ancora distanze strette in zona salvezza e credo che anche le squadre che hanno qualche punto in più non possano sentirsi tranquille".
Sul rischio esonero per Di Francesco, poi, spiega: "La partita col Como è molto importante per la squadra, oltre che per lui: sbagliare ancora dopo quattro sconfitte consecutive non si può e questo lo sanno i dirigenti, l’allenatore e i giocatori".
Spazio ecco un pensiero sul momento complicato del capitano arancioneroverde, Joel Pohjanpalo: "Effettivamente non sta attraversando un grande periodo: per gli attaccanti va così, ci sono momenti in cui non la butti dentro nemmeno con le mani e altri in cui mezza palla la butti dentro. Al ragazzo dico di insistere perché il Venezia ha bisogno dei suoi gol: lui deve caricarsi la squadra sulle spalle, in serie A è più difficile ma secondo me ce la può fare".
Infine un pensiero sul mercato di gennaio alle porte: "Se la squadra è ultima in classifica qualcosa dovrà per forza essere fatto: tocca al direttore decidere cosa"