Vlahovic rischia di saltare anche la trasferta di Udine e di aver già chiuso la sua storia con la Juve
Ultima giornata di vigilia della stagione per la Juventus con annessa conferenza stampa, come sempre molto attesa viste le voci sul futuro della panchina, di Massimiliano Allegri in programma alle 12 dalla pancia dell’Allianz Stadium. Subìto dopo, l’ultimo allenamento prima della partenza per Udine che potrebbe non coinvolgere Dusan Vlahovic alle prese con un fastidio muscolare che gli impedisce da giorni di allenarsi con i compagni.
Vlahovic ancora a parte: la trasferta di Udine a forte rischio.
E alla fine il sovraccarico tendineo alla coscia destra rimediato dopo la trasferta di Empoli s’è rivelato qualcosa di particolarmente fastidioso per Dusan Vlahovic. L’attaccante serbo, dagli allenamenti successivi al durissimo K.O. di Empoli subito dalla Juventus, ha sempre svolto un lavoro personalizzato e in disparte rispetto al gruppo. Compresa la giornata di ieri che, di conseguenza, dopo aver dato forfait contro il Milan, porta l’attaccante ex Fiorentina a fortissimo rischio per l’ultimo appuntamento della stagione che, per lui, potrebbe essere anche l’ultimo con la maglia della Juve.
DV9 può essere il grande sacrificio dell’estate juventina.
La mancata qualificazione alla prossima Champions League, e la conseguente cascata di milioni che non entrerà nelle casse bianconere, costringerà verosimilmente la Juventus ad almeno un sacrificio in estate all’altare del calciomercato. Il principale indiziato, nonché, probabilmente, unico talento generazionale in grado di far gola all’Europa intera, è Dusan Vlahovic. Dalla Premier League, a uno dei suoi più grandi estimatori come Tuchel, alla guida del Bayern Monaco, fino a qualche sirena madrilena che potrebbe, nuovamente, accendersi da un momento all’altro. La sensazione è che l’avventura di DV9 a Torino possa concludersi dopo solo un anno e mezzo.