Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
TMW

Vieri: "Zapata perdita importante, ma il Torino farà un grande campionato"

Vieri: "Zapata perdita importante, ma il Torino farà un grande campionato"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 21:30Serie A
di Simone Lorini
fonte da Torino, Emanuele Pastorella

L'allenatore del Torino Paolo Vanoli ha parlato alla cerimonia del “Pallone granata”; che si è svolto alla Cavallerizza del Castello Reale di Moncalieri, dove ha ritirato il premio per Zapata, alle prese con l'operazione al ginocchio: "Arriviamo da una settimana particolare, dobbiamo rispondere da squadra. Zapata? L’ho sentito, prima dell’operazione aveva un po’ di ansia, ma è andato tutto bene: perdiamo un grande giocatore, adesso dobbiamo dare tutti di più ed essere ancora più determinati. C'è rammarico, ma guardiamo avanti.

Il "Pallone granata" è un riconoscimento dato dalla giuria presieduta da Claudio Sala e composta da 18 grandi Campioni del Torino di diverse generazioni: tra i quali i “Gemelli del Gol” Paolo Pulici e Francesco Graziani; il Giaguaro Luciano Castellini e Renato Zaccarelli; i pilastri dell’Associazione Ex Calciatori Granata Serino Rampanti e Giuseppe Pallavicini; campioni più recenti come Bobo Vieri, Marco Ferrante, Silvano Benedetti e Antonino Asta.

Proprio Christian Vieri ha parlato del suo periodo in granata: "Al Toro ho portato la mia voglia di allenarmi, poi sono andato all’Atalanta perché mi voleva Mondonico: mi diceva di fare il bravo e non uscire tardi la sera. Oggi seguo il Toro ma non tantissimo, conosco bene Vanoli perché abbiamo giocato insieme a Venezia: lui faceva il terzino, ma in un anno non mi ha mai fatto un cross…(ride, ndr). Ha inizia alla grande e sta facendo bene, è un peccato aver perso Zapata perché è una pedina importante ma sono certo che i granata faranno un grande campionato".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile