Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Verona, Zanzi: "Belahyane 'regalo a Lotito'? Cessione strategica, da Setti battuta infelice"

Verona, Zanzi: "Belahyane 'regalo a Lotito'? Cessione strategica, da Setti battuta infelice"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 16:30Serie A
di Simone Bernabei

Nel corso della conferenza stampa odierna, il nuovo presidente del Verona Italo Zanzi ha parlato anche del mercato da poco concluso e della cessione di Reda Belahyane alla Lazio:

Ranieri parlando della Roma ha detto: “Non so se la Roma avrà opportunità di fare mercato a giugno”. Siamo nelle stesse condizioni visto il mercato fatto dal Verona senza grandi entrate? E un commento sulle parole di Setti quando ha parlato di "regalo a Lotito" per la cessione di Belahyane?
"Parlo solo del Verona, premetto questo. Sul mercato abbiamo massima fiducia nella nostra squadra e nel nostro allenatore. Abbiamo fatto parecchi investimenti in questo periodo, sono arrivati 5 giocatori, 1-2 sono partiti, ma è normale nel calcio. Ci sono stati poi degli infortuni, ma abbiamo un piano condiviso, fatto insieme al nostro ds Sogliano. Abbiamo fiducia nella squadra che è adatta per rimanere in Serie A e per crescere in futuro. La seconda parte su Setti: con rispetto vorrei dire che lui è con noi come consulente esterno, porta la sua esperienza ed i suoi contatti per aiutarci. Sulla dichiarazione: è stata una dichiarazione infelice, abbiamo parlato con lui di questo, abbiamo un ottimo rapporto con lui, ma non siamo qui a fare drammi su qualunque cosa venga detta, abbiamo tante cose da fare per lavorare e per i successi della squadra nel campo e per crescere di stagione in stagione. Per far crescere tutto il progetto dell’Hellas".

Il calcio è molto legato all’aspetto tecnico, è il campo che aumenta il livello dei ricavi. Perché non avete rinforzato il Verona, che rischia di retrocedere, anche a causa dei tanti infortuni? Avete contemplato il rischio retrocessione?
"Ci sono tante domande su questo aspetto. Inizio a dire che qualcuno sia preoccupato, ma non abbiamo una filosofia basata sulla paura, ma sulla fiducia. Abbiamo fatto parecchi investimenti, abbiamo preso 5 giocatori sui quali abbiamo grande fiducia. Una squadra che ha vinto contro Napoli, Roma e Bologna dimostra potenziale. Non è che se si fa male uno, dobbiamo prendere per forza un giocatore, il mercato invernale è difficile, non compriamo tanto per comprare. Siamo assolutamente fiduciosi nella nostra rosa".

Resta il fatto che avete dovuto cedere un prospetto importante come Belahyane. Perché avete dovuto per forza venderlo a gennaio?
"Abbiamo fatto questa scelta in forma strategica, prendendo anche altri giocatori. Lo vediamo come una forma strategica insieme al nostro direttore sportivo. La squadra che abbiamo ci dà tanta fiducia. Non voglio entrare in ogni decisione in entrata ed in uscita. Siamo qua per entrare ogni giorno".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile