Verona, Cissé nuovo gioiello da cedere a peso d'oro: due squadre di Serie A su di lui
Se il Verona è riuscito in questi anni ad avere una certa continuità in Serie A come non accadeva dai tempi dello scudetto, lo deve in gran parte alla capacità di forgiare talenti nel suo vivaio per poi cederli e con quei proventi finanziare il mercato e cercare di tenere in equilibrio il club. Sono tanti i nomi da citare: da Kumbulla a Zaccagni fino ad arrivare a Udogie, ma la lista sarebbe molto più lunga.
Tra i gioielli che attualmente stanno brillando delle giovanili scaligere spicca Alphadjo Cissè, trequartista classe 2006. Secondo quanto riporta L'Arena, già nella scorsa stagione è stato seguito con interesse da Atalanta e Milan. Sogliano era pronto a venderlo, partendo da una richiesta di 5 milioni di euro ritenuta eccessiva vista l'età del calciatore.
Certamente Cissé non ha deluso gli osservatori nerazzurri, rossoneri e di qualunque altro club che lo ha visionato. Nell'ultima annata con la Primavera gialloblù, ha messo a segno ben 16 gol in 30 partite risultando determinante per la tranquilla salvezza della squadra. Inoltre, ha messo la ciliegina sulla torta alla sua splendida annata esordendo in Serie A all'ultima di campionato contro l'Inter. In caso di sua cessione, l'Hellas sfonderebbe il tetto dei 100 milioni di euro di ricavi in questi anni.