Venezia, porta e attacco ok. Tappo Tessmann e tegola Busio: la mediana urgono rinforzi
La mediana che Eusebio Di Francesco potrà schierare nelle prime partite ufficiali della stagione è ancora tutta da capire: alla telenovela per Tessmann si è aggiunta infatti la tegola di Gianluca Busio. Il centrocampista si è dovuto fermare durante il match contro la Nuova Zelanda nelle Olimpiadi di Pargi, con un infortunio patito nella stessa zona di quello rimediato contro la Cremonese in finale playoff, al termine della passata stagione. Stando a quanto comunicato ieri dalla società il ragazzo dovrà stare fermo fino alla prima sosta per le nazionali.
Tappo Tessmann - Ecco che a maggior ragione il Venezia spera in una quadra fra gli agenti di Tessmann e la Fiorentina: l'uscita dell'americano diventa a questo punto fondamentale per potersi muovere liberamente sul mercato e fare arrivare Nicolussi Caviglia dalla Juventus.
Per quanto riguarda porta e attacco il ds Filippo Antonelli sembra aver individuato i profili per completare i reparti: si tratta di Raimondo (in prestito) dal Bologna e Sorrentino dal Monza, con il primo che si proverà a ritagliare uno spazio fra i vari Phojanpalo e Gytkjaer, consentendo a Di Francesco di avere più respiro e pensare all'occorrenza ad un attacco a due, mentre il secondo farà da vice a Joronen, qualora andasse in porto il suo arrivo.
Parola al campo: via alla Coppa Italia - Gli arancioneroverdi si preparano intanto a fare sul serio: dopo la vincente tournée olandese (doppio 2 a 1 per battere Utrecht e Zwolle), domenica i lagunari andranno a Brescia per il primo turno di Coppa Italia. Mercato a parte, fra i tifosi regna l'entusiasmo per il ritorno in A e c'è fiducia: superata ieri la quota di 5000 abbonamenti per la stagione 2024/25.
Ufficializzati i numeri di maglia per la nuova stagione. La 10 va a Pierini, Lucchesi sceglie la 44, Duncan la 32, Oristanio la 11. Eccoli di seguito:
1 Jesse Joronen
4 Jay Idzes
6 Gianluca Busio
7 Francesco Zampano
8 Tanner Tessmann
9 Christian Gytjkaer
10 Nicholas Pierini
11 Gaetano Oristanio
12 Bruno Bertinato
15 Giorgio Altare
18 Mato Jajalo
19 Bjarki Bjarkason
20 Joel Pohjanpalo
21 Richie Sagrado
22 Domen Crnigoj
23 Matteo Grandi
24 Nunzio Lella
27 Antonio Candela
30 Michael Svoboda
32 Alfred Duncan
33 Marin Sverko
38 Magnus Kofod Andersen
44 Lorenzo Lucchesi
65 Zaccaria Rioda
77 Mikael Ellertsson
80 Saad El Haddad
97 Issa Doumbia