Union Berlino, Bonucci: "Scudetto alla Juventus? Sarei contento per i miei compagni..."
Avete preparato qualcosa in particolare contro l'attacco del Napoli? È questa una delle domande a cui ha risposto in conferenza stampa il difensore dell'Union Berlino, Leonardo Bonucci, alla vigilia della gara di Champions contro il Napoli: "L'assenza di Osimhen sicuramente è uno svantaggio per il Napoli, perché è uno degli attaccanti più forti della Champions League e difendere contro un giocatore così è davvero difficile per 95'. Ma l'attacco del Napoli non si riduce a Osimhen. C'è Raspadori, che per me è un fratello dopo l'Europeo, ha il futuro davanti a sé, si è sbloccato e non si ferma più. C'è Simeone che quando è in campo tira fuori la sua garra e bisogna fare attenzione. E poi ci sono gli attaccanti esterni che nell'uno contro uno sono fortissimi. Noi dovremo lavorare di squadra contro di loro".
Ora osservi la Serie A da lontano: cosa ne pensi dell'Inter? Come vedi il Napoli? E se lo Scudetto lo vincesse la Juventus come la prenderesti?
"Potrei rispondere che sono qui per giocare la Champions League con l'Union Berlino, però per rispetto e perché non mi sono mai nascosto dico che la Juventus ha grandi possibilità di vincerlo. E io sarei contento per i miei compagni e lo sarei altrettanto per la storia della Juventus. Sapete tutti che mi sarebbe piaciuto finire la carriera alla Juventus, non è stato possibile e tutti sapete la motivazione. Lo Scudetto se lo giocheranno le quattro squadre che tutti citano (Inter, Juventus, Milan e Napoli, ndr). Se dovesse esserci però un'altra domanda sulla Juventus e sul passato non risponderei perché sono qui a giocare con l'Union Berlino una partita fondamentale per invertire questa tendenza negativa".
Leggi qui la conferenza stampa integrale di Leonardo Bonucci