Runjaic spiega il cambio di Lucca al 31': "Scelta mia, non mi piace chi non rispetta le regole"

Dopo la vittoria di misura al "Via del Mare" contro il Lecce, l'allenatore dell'Udinese Kosta Runjaic ha commentato la sfida su DAZN: "Siamo molto cresciuti rispetto all'inizio della stagione. Sono veramente felice delle nostre ultime prestazioni, non è stato semplice trovare la vittoria contro una buona squadra come il Lecce".
Un commento sull'episodio di Lucca e sulla sua sostituzione?
"Noi abbiamo chiare le gerarchie sul calcio di rigore. Non mi è piaciuta la discussione, sono stati a discutere molto tempo, lui ha preso in autonomia la decisione e ho preferito toglierlo dal campo, dopo aver realizzato comunque il calcio di rigore, tirato tra l'altro molto bene. Non è neanche la prima volta che due giocatori in una squadra litigano per la battuta di un calcio piazzato. In settimana sicuramente parleremo di questo: ho preso questa scelta perché non mi piace chi non rispetta le regole e ho dovuto prendere provvedimenti. Tutto questo però ora sarà risolto in allenamento e ci concentreremo sulla prossima gara".
C'è un pensiero sull'Europa?
"Dobbiamo continuare a lavorare, ad allenarci e a provare a cercare la nostra natura in campo. Vorrei lavorare ancora di più e il prossimo impegno con il Parma ci metterà nuovamente alla prova".
