Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
TMW

Udinese, retroscena Solet: l'Al Ahli aveva offerto più del del doppio, ma lui voleva l'Italia

Udinese, retroscena Solet: l'Al Ahli aveva offerto più del del doppio, ma lui voleva l'Italia
mercoledì 2 ottobre 2024, 09:15Serie A
di Andrea Losapio

Oumar Solet ha voluto a tutti i costi giocare nel campionato di Serie A. Perché dopo i tanti accostamenti degli ultimi anni, ha deciso di risolvere il contratto con il Salisburgo per trovare un accordo con l'Udinese, sebbene ci fossero diverse situazioni già in ballo, in altre nazioni, anche migliori economicamente.

Nelle ultime settimane si era parlato di Arabia Saudita. Perché l'Al Ahli di Matthias Jaissle, suo ex allenatore, gli aveva proposto uno stipendio più del doppio rispetto a quello con l'Udinese, intorno ai 3,5 milioni annui. La preferenza però è andata al progetto sportivo e, probabilmente, l'intenzione di giocare in un campionato più competitivo.

Questa parte del comunicato che l'Udinese ha diramato per ufficializzare l'arrivo del difensore francese. "La difesa bianconera si rafforza in vista del mercato di gennaio. Udinese Calcio, infatti, è lieta di annunciare che Oumar Solet si unirà al club fino al 30 giugno 2027. Difensore centrale classe 2000, molto strutturato fisicamente ma anche agile e dotato di buona tecnica, il francese ha disputato le ultime 4 stagioni con il Salisburgo, club con il quale ha giocato da protagonista anche la Champions League [...] In 4 anni al Salisburgo ha collezionato 106 presenze totali con 4 gol realizzati, di queste ben 14 sono arrivate in Champions League e 4 in Europa League. Ha compiuto tutta la trafila delle nazionali giovanili francesi vantando 4 presenze con under 17, 4 con l’under 18, 12 (con un gol) in under 19 e 2 con l’under 20"

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile