Udinese, comincia la preparazione in Austria tra amichevoli e mercato
L’Udinese inizia la seconda parte della sua preparazione estiva e lo fa trasferendosi in quel di Bad Kleinkirchheim, dove il tecnico Kosta Runjaic continuerà a lavorare sul gruppo a disposizione. C’è stato anche tempo per la prima amichevole austriaca, con le zebrette che hanno affrontato il Wolfsberger in una gara contro un avversario di livello superiore rispetto a Biljie ed Istra, confermando quanto di buono mostrato in attacco, ma con una differenza sostanziale di preparazione (il campionato austriaco inizierà a fine mese) che ha fatto emergere qualche lacuna difensiva nel finale.
C’è da sottolineare come Runjaic, in questo momento, non possa lavorare con tutti gli effettivi e ci sono delle assenze più che rilevanti che incidono sul lavoro. La difesa titolare dell’anno scorso è infatti assente. Nehuen Perez e Kristensen sono ai box, problema alla caviglia per l’argentino (patito contro l’Empoli), semplice acciacco per il danese. In più Samardzic, Bijol e Lovric stanno finendo le vacanze extra “guadagnate” grazie al percorso all’Europeo e devono quindi ancora cominciare la preparazione.
Passando al mercato, con Bijol, Perez, Samardzic e Lovric al centro di tante voci per possibili uscite, qualcosa si sta cominciando a muovere. Oggi ci sarà un incontro per capire i margini di un eventuale passaggio del serbo al Milan, mentre, dal punto di vista dei giocatori fuori dal progetto, Matheus Martins sta per tornare in patria, con il Botafogo che sta definendo i dettagli dell’operazione. In entrata invece per ora poco movimento, a parte Iker Bravo. Per la mediana si sta lavorando a Ekwah del Sunderland, che sembra per ora aver superato la concorrenza.