Udinese, Bravo: "Runjaic mi ha detto di giocare come so. Guardavo Sanchez da bambino"
Nella sua conferenza stampa di presentazione come nuovo giocatore dell'Udinese, Iker Bravo ha parlato anche di cosa gli abbia chiesto Runjaic, suo nuovo allenatore in bianconero: "Sono arrivato ieri e ieri ho fatto il primo allenamento con la squadra, ho conosciuto lo staff e i compagni che mi hanno accolto bene. Il mister mi ha detto di giocare come so, di sentirmi a mio agio, so che dovrò lavorare sodo".
Aspettative sulla stagione?
"È la mia prima stagione dove avrò tanto spazio in prima squadra e voglio dare tutto per la squadra, anche se dovessi avere pochi minuti voglio mettermi a disposizione e fare tutto quello che posso per dare una mano".
In attacco potrebbe avere Sanchez come compagno.
"Da bambino lo guardavo, al Barcellona l'ho visto da vicino, dovesse arrivare è un grande campione e parliamo la stessa lingua, mi metterei a imparare da lui come una spugna".
L'Udinese ha una storia importante, da esterno prima di arrivare cosa sapevi del club?
"Dal primo momento in cui ho saputo dell'interesse dell'Udinese sono stato felice perché conosco la sua storia, conosco tanti campioni, ho visto Di Natale che ha fatto la storia del calcio italiano, ma anche De Paul, Cuadrado, tanti ragazzi passati qui. Ho visto le gare dell'anno scorso, non vedo l'ora di calarmi nel contesto e di imparare anche la storia della città".