Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Tutto ciò che "tocca" Sogliano diventa oro. Il ds pesca in casa Lione, ecco chi è Sarr

Tutto ciò che "tocca" Sogliano diventa oro. Il ds pesca in casa Lione, ecco chi è SarrTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 28 agosto 2024, 13:40Serie A
di Alessio Del Lungo

L'ennesima scommessa di Sean Sogliano si chiama Amin Sarr, attaccante del Lione che l'Hellas Verona ha prelevato in prestito con diritto di riscatto fissato a 5 milioni di euro dai francesi. Il centravanti svedese, ma di origini senegalesi, è cresciuto calcisticamente nel Malmo, ha militato nel Mjallby e poi è approdato in Eredivisie all'Herenveen, convincendo in Olanda l'OL a puntare su di lui, prima di essere girato in prestito al Wolfsburg nella seconda metà della scorsa stagione.

Il classe 2001 è ancora un incompiuto perché vanta "solo" 22 gol in carriera, di cui 10 sono stati realizzati in Svezia, non certo il primo campionato per importanza in Europa, e 11 nei Paesi Bassi. Da gennaio 2022 fino a oggi, in circa 2 anni e mezzo, tra Ligue 1, Coupe de France e Bundesliga, ha totalizzato 1.125 minuti in campo, l'equivalente di meno di 13 partite. Il suo obiettivo principale quindi è quello di trovare più spazio per dimostrare le sue qualità. In Nazionale ha collezionato 10 gettoni e 3 gol con l'Under 21.

I tifosi dell'Hellas Verona però dovrebbero sorridere e stare tranquilli perché ultimamente chi viene scelto dal direttore sportivo dei gialloblù non delude mai. L'ambiente è l'ideale per esplodere, starà a lui guadagnarsi la titolarità a scapito di Tengstedt, Livramento, Mosqueta e Ajayi. Un'altra chance che deve cogliere al volo.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile