Tre anni fa Bellingham a Torino per visite le strutture della Juve: ecco perché scelse il BVB
Retroscena riguardante Jude Bellingham e la Juventus riportato da 'Gazzetta.it'. Tre anni e mezzo fa il centrocampista inglese sbarcò a Torino per andare a visitare Vinovo e la Continassa insieme ai suoi genitori. Era la primavera del 2020 e Bellingham, in procinto di lasciare il Birmingham, doveva decidere dove proseguire la sua carriera.
L’offerta della Juve - si legge - era allettante dal punto di vista economico, il percorso tecnico prevedeva un inserimento immediato nell’allora Under 23 bianconera con la prospettiva di arrivare per gradi in prima squadra. Un'idea che il giocatore prese in seria considerazione, ma la trattativa alla fine non andò a buon fine perché il Borussia Dortmund si inserì con una offerta da 30 milioni di euro per il club inglese e, soprattutto, con la prospettiva di inserire subito Bellingham nella prima squadra del BVB.
Detto, fatto: già nella stagione successiva, Bellingham ha collezionato 46 presenze nella prima squadra del Borussia Dortmund. Nei tre anni nel club tedesco, il centrocampista inglese ha vestito la maglia del BVB 132 volte e ha realizzato 24 reti. Poi in estate il trasferimento al Real Madrid, definito per 103 milioni di euro più ricchi bonus.