Torino, Vanoli: "A Walukiewicz faccio i complimenti. Coco gran giocatore e professionista"
Intervenuto ai microfoni di Torino Channel, il tecnico granata Paolo Vanoli ha commentato il successo di Venezia: "A Venezia è iniziato il mio percorso da giocatore, poi la cavalcata fatta in un anno e mezzo. Ne approfitto per ringraziare anche i tifosi che in parte mi hanno applaudito e hanno capito quello che abbiamo fatto. Poi dal fischio d'inizio c'è solo granata".
Per circa 20 minuti ha adottato un 3-4-1-2. Può essere un'idea per il futuro?
"Non sono vincolato ad un solo sistema di gioco. Loro con i due centrocampisti che venivano a pressare alto, in un momento difficoltà, pensavo che con Sanabria dietro i centrocampisti potevamo fare meglio. Ho visto che anche in quel caso eravamo lenti e allora siamo tornati con Tameze a fare il 3-5-2 perché mi liberava completamente il play. Quello che abbiamo sbagliato è che siamo stati un po' pigri nell'attaccare la profondità soprattutto nel primo tempo".
Come ha visto Sosa e Walukiewicz?
"A Walukiewicz faccio i complimenti perché arrivare all'ultimo momento, prendere il treno e venire qua ed essere subito pronto me lo immaginavo. Sosa deve ritrovare il ritmo partite e Pedersen ci può dare una grossa mano perché quando giochi con questi sistemi i quinti fanno un lavoro molto faticoso".
Coco?
"Su di lui mi ero già espresso. E' un ragazzo intelligente, non pensavo entrasse subito nel mondo Torino ma soprattutto in questo campionato così difficile. E' segno che è un grande giocatore, un grande professionista ma soprattutto un ragazzo che è importante per questo Toro e lo ha dimostrato".