Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Torino-Cagliari 2-0, le pagelle: Adams mattatore, Caprile evita la goleada ai sardi

Torino-Cagliari 2-0, le pagelle: Adams mattatore, Caprile evita la goleada ai sardiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 25 gennaio 2025, 06:15Serie A
di Paolo Lora Lamia

Risultato finale: Torino-Cagliari 2-0

TORINO
Milinkovic-Savic 6 - Gara sostanzialmente da spettatore non pagante per il portiere granata, che tocca davvero pochi palloni nei 90 minuti.

Pedersen 6,5 - Si alterna con Lazaro nella spinta sulla corsia di destra, andando anche vicino al gol nel primo tempo. Dal 66' Walukiewicz 6 - Entra con la giusta attenzione, contenendo bene nella sua zona nell'ultimo scorcio di gara.

Maripan 6 - Ha vita facile contro Piccoli e poi contro gli attaccanti che subentrano, poco servito dai compagni. Si fa vedere in avanti sui calci piazzati.

Coco 6 - Tandem solido quello formato da lui e Maripan, che per la verità non vengono sollecitati più di tanto dagli avversari che si alternano nell'area granata.

Sosa 6 - Ferma sul nascere qualche iniziativa di Zortea, presentatosi al match come uno dei rossoblù più in forma. Prestazione nel complesso sufficiente. Dal 77' Masina sv.

Ricci 6,5 - Dirige la mediana con la consueta maestria e precisione, entrando nell'azione dell'1-0 con il passaggio decisivo. Dall'84' Linetty sv.

Tameze 6 - Prestazione di sostanza per l'ex Verona, che non sarà un trionfo dell'estetica ma in mezzo al campo si fa sentire. Dal 66' Gineitis 6 - Conferisce freschezza alla mediana, in vista di un finale in cui Vanoli non vuole lasciare nulla al caso.

Lazaro 6,5 - Fattore determinante sulla fascia destra, dove crea più di un pericolo. Partecipa allo sviluppo della manovra poi chiusa al meglio da Adams e va anche in gol ad inizio ripresa, annullato però per fuorigioco.

Vlasic 7 - La mossa di Vanoli di metterlo più al centro del modulo granata dà i suoi frutti. Risulta la mente offensiva della squadra e, non a caso, parte dai suoi piedi l'azione del vantaggio.

Karamoh 7 - Sul fronte sinistro dell'attacco è una vera e propria furia, che crea il panico fin dai primi minuti andando un paio di volte vicino al gol. Propizia il 2-0, scaraventando un pallone sulla traversa poi ribadito in rete da Adams. Dall'84' Njie sv.

Adams 7,5 - Non è il sostituto di Zapata, ma sotto porta ci sa fare eccome. Ad inizio gara, riceve palla da Ricci e la scaraventa alle spalle di Caprile. Fa anche un ottimo lavoro di raccordo con i compagni, suggellando la sua prova con la rete del definitivo 2-0.

Paolo Vanoli 7 - Al suo Toro serviva una prova autoritaria in casa e tale è arrivata. 2 gol, altrettanti sfiorati, buone manovre praticamente 0 rischi in difesa: non poteva chiedere di meglio ai suoi ragazzi.

CAGLIARI
Caprile 6,5 - Se il Cagliari chiude il primo tempo solo sotto 1-0, lo deve quasi interamente alle sue ottime risposte sui tentativi di Karamoh e Pedersen. Si ripete nella ripresa su Tameze, per poi alzare bandiera bianca ancora contro Adams ma rimanendo il migliore dei suoi.

Zappa 4,5 - Serata da incubo per il terzino destro, che deve fronteggiare un Karamoh in stato di grazia e raramente - per non dire mai - riesce a contenerlo.

Mina 5 - Non è il solito baluardo difensivo, che fa passare poco o nulla nella sua zona. messo in difficoltà in più occasioni dal quartetto offensivo torinista.

Luperto 5 - Qualcosa in più rispetto a Mina nella prima parte di gara, ma poi la sua prova scende di livello con il passare dei minuti.

Obert 4,5 - Ha un gran da fare contro Lazaro e Pedersen, faticando tremendamente ad avere la meglio. Dal 58' Augello 6 - Porta avanti qualche pallone sulla sinistra, meritandosi la sufficienza per il buon impatto sulla gara.

Zortea 5 - Il bomber rossoblù delle ultime settimane si esibisce in una prova decisamente anonima. Non migliora con il trascorrere del match.

Marin 5,5 - Non dà le consuete geometrie alla squadra, andando in sofferenza sul pressing granata. Dal 58' Makoumbou 5,5 - Il suo ingresso sul rettangolo verde non dà il cambio di marcia alla mediana rossoblù.

Deiola 5 - In difficoltà come il collega di mediana Marin, come dimostrano i numerosi palloni persi nella sua metà campo. Dal 58' Adopo 5,5 - Come l'altro subentrato a centrocampo, gioca un finale di partita non particolarmente degno di nota.

Felici 5 - Non riesce a scatenarsi sulla sinistra come vorrebbe, risultando insufficiente anche in fase di copertura.

Gaetano 5 - Decisamente uno di più in ombra, si fa fatica a ricordare un'azione accesa dal trequartista scuola Napoli. Dal 58' Pavoletti 5,5 - Con pochissimi palloni a disposizione, può fare ben poco per rimettere in gara i suoi.

Piccoli 5,5 - Poco servito dai compagni, non ha molte chances per mettere in crisi i due difensori centrali di Vanoli. Dal 76' Lapadula sv.

Davide Nicola 5 - Dopo 7 punti in 3 partite, arriva probabilmente una delle peggiori esibizioni stagionali. Squadra quasi mai pericolosa e spesso in balia del Toro: con prove così, la salvezza faticherà ad arrivare.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile