Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
TMW

Torino, arrivano i rinforzi per la difesa. Ai dettagli gli acquisti di Maripan e Walukiewicz

Torino, arrivano i rinforzi per la difesa. Ai dettagli gli acquisti di Maripan e WalukiewiczTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
mercoledì 28 agosto 2024, 15:30Serie A
di Dimitri Conti
fonte Marco Conterio

Il Torino si appresta ad accogliere un doppio rinforzo per la sua difesa nelle prossime ore, ha di fatto già messo le mani su due nuovi centrali da consegnare a mister Vanoli per la sua linea arretrata a tre.

Il primo arriva da Empoli e risponde al nome di Sebastian Walukiewicz (24 anni). Il polacco, pilastro della difesa azzurra nelle ultime due stagioni e tra i migliori nell'annata scorsa, culminata con una storica salvezza. Per prelevarlo dall'Empoli, la società granata è pronta a versare nelle casse dei toscani 5 milioni di euro più 2 di bonus. In procinto di percorrere la tratta opposta due calciatori: il difensore Saba Sazonov (22) e il centravanti Pietro Pellegri (23), entrambi pronti ad approdare a Empoli in prestito con diritto di riscatto.

In arrivo nei granata anche Guillermo Maripan (30 anni), profilo decisamente più esperto. Nazionale del Cile, il classe 1994 arriverà al Toro dal Monaco in prestito con obbligo di riscatto, a 5 milioni di euro complessivi. Trent'anni compiuti lo scorso maggio, Maripan può essere una sorpresa del campionato appena cominciato. Il Torino prende un giocatore ancora nel pieno della forma, diventato al Monaco un esubero soltanto quest'estate: nel 2023-2024, infatti, ha disputato 25 partite, di cui 23 in Ligue 1 e 2 in Coupe de France, segnando un gol e rimanendo sul terreno di gioco per 1.948 minuti.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile