TOP 100 TMW - Tre udinesi in graduatoria tra Lazzari e Dominguez. Posizioni 65-61
Oggi presentiamo la Top 100 TMW, stilata in base alle medie voto assegnate ai calciatori dalle pagelle di tuttomercatoweb.com, fra coloro che abbiano preso voto in almeno 10 partite. Le posizioni dalla 65 alla 61:
65 - SANDI LOVRIC (Udinese) 6.15
Tra le grandi rivelazioni del campionato c'è sicuramente questo centrocampista classe 1998 che l'Udinese ha pescato a Lugano: 14 gettoni su 15 per lui, due gol e tanta solidità per il centrocampo bianconero. Sottil gli affida sin da subito le chiavi della linea mediana e ottiene numeri importantissimi.
64 - MANUEL LAZZARI (Lazio) 6.15
Da partente certo a colonna della squadra di Sarri: per Lazzari in un anno è cambiato tutto, addirittura il tecnico non riesce a rinunciare a lui nemmeno quando ha una spalla fuori posto. Nell'ottima prima parte di stagione della squadra biancoceleste ci sono anche tante sgroppate sulla corsia destra del nazionale azzurro.
63 - NICOLAS DOMINGUEZ (Bologna) 6.15
L'arrivo di Thiago Motta sulla panchina del Bologna apre orizzonti inattesi per l'eclettico centrocampista argentino, trasformato da registra arretrato a trequartista in grado di accendere la manovra offensiva dei felsinei. Le sufficiente risicate di inizio stagione si trasformano così in prestazioni sempre più convincenti, anche in zona gol.
62 - ROBERTO PEREYRA (Udinese) 6.17
Capitan Tucu si fa apprezzare per la duttilità: gioca in mezzo, esterno destro e sinistro. Notevole l'apporto nell'ultimo passaggio: sei assist, con la partita contro la Roma che ne esalta le doti.
61 - GERARD DEULOFEU (Udinese) 6.17
Inizio difficile e finale poco convincente: è nella parte centrale di questa atipica prima parte di anno che lo spagnolo dà il meglio di sè, risultato praticamente sempre decisivo per le sorprendenti prestazioni dell'Udinese. Sei assist e due reti sono il suo bottino in termini di contributo in area di rigore, anche se l'addio in lacrime a Napoli-Udinese è certamente il commiato peggiore possibile al 2022.