TOP 100 TMW - Rovella chiama la Juve. C'è l'unico sampdoriano. Posizioni 45-41
Oggi presentiamo la Top 100 TMW, stilata in base alle medie voto assegnate ai calciatori dalle pagelle di tuttomercatoweb.com, fra coloro che abbiano preso voto in almeno 10 partite. Le posizioni dalla 45 alla 41:
45 - HIRVING LOZANO (Napoli) 6.25
Qualche passaggio a vuoto ma nel complesso grandi prestazioni per il messicano, che contro l'Empoli si merita addirittura un 8 in pagella. Tre gol, altrettanti assist e tanta qualità. Lo aspetta il Mondiale dove è chiamato a un ruolo da protagonista con la Tri.
44 - NICOLO ROVELLA (Monza) 6.25
Forse è l'unico caso in cui il rendimento tra Stroppa e Palladino non cambia: il regista di centrocampo della Juve diventa subito un riferimento per la squadra brianzola e anche quando i risultati non arrivano il suo contributo non manca mai. Prossima fermata? La Nazionale di Mancini, non dovrebbe mancare molto ormai.
43 - LEONARDO SERNICOLA (Cremonese) 6.25
Aveva esordito in Serie A quattro stagioni fa, a Sassuolo. Non c'è stato un seguito, è ripartito dalla Serie B: Entella, Ascoli, SPAL. E la vera grande chance in Serie A. Esterno del centrocampo a cinque, segna un gol e serve un assist. Merita questo palcoscenico.
42 - RAFAEL TOLOI (Atalanta) 6.25
Capitano che infonde certezze al reparto. Potrebbe non essere un caso che le due sconfitte arrivate coincidono con due gare in cui non ha giocato. Apre lui la stagione col gol alla Sampdoria, mantenendo un rendimento costante.
41 - EMIL AUDERO (Sampdoria) 6.27
Unico sampdoriano presente in graduatoria, fin troppo indicativo per fotografare la stagione dei blucerchiati. Decisivo nell'unico successo, a Cremona, dove para un rigore.