TOP 100 TMW - Perisic si conferma con Inzaghi. E arriva Dumfries. Posizioni dalla 55 alla 51
Oggi presentiamo la Top 100 TMW, stilata in base alle medie voto assegnate ai calciatori dalle pagelle di tuttomercatoweb.com, fra coloro che abbiano preso voto in almeno 4 partite.
Di seguito le posizioni dalla 55 alla 51:
55 - DENZEL DUMFRIES (Inter) 6.30
L'olandese è stato chiamato con l'ingrato compito di non far rimpiangere Achraf Hakimi, grande protagonista dell'ultimo scudetto e che sta facendo già innamorare Parigi. L'ottimo europeo con l'Olanda e la facilità negli inserimenti e nelle conclusioni (due reti nel torneo) lo hanno reso il miglior rimpiazzo possibile in sede di mercato. Ciò che colpisce è fin qui la velocità nell'adattamento al calcio italiano e ai dettami di Inzaghi. Solo due partite da titolare fin qui, ma è destinato a ritagliarsi un ruolo sempre più importante.
54 - BARTLOMIEJ DRAGOWSKI (Fiorentina) 6.30
Parte malissimo, facendosi espellere contro la Roma alla prima giornata. Quando si riprende la porta legittima la sua titolarità. Fondamentale con i suoi interventi nel successo della Fiorentina a Udine, sfortunato contro il Napoli dove era riuscito persino a parare un rigore di Insigne. Una certezza fra i pali e un'età (24 anni) che lascia presagire un grande futuro.
53 - IVAN PERISIC (Inter) 6.33
Adattato esterno nel centrocampo a 5 più per necessità che per convinzione da Antonio Conte, il croato è riuscito a ritagliarsi un importante ruolo nello scudetto vinto nella passata stagione. Anche Inzaghi gli ribadisce fiducia, schierandolo titolare 6 volte su 7. Segna anche n gol a Firenze chiudendo la contesa ma soprattutto serve l'assist per Dzeko che avvia la rimonta contro il Sassuolo.
52 - DOMENICO CRISCITO (Genoa) 6.33
Capitano e rigorista, con 3 esecuzioni dal dischetto già realizzate in queste prime 7 partite. Giocatore la cui importanza nel Genoa è indiscutibile per qualità e carisma. Rendimento in crescendo, in particolar modo maiuscole le ultime prestazioni. A Bologna non solo segna, ma fa anche segnare: difensore, goleador, assistman. Uno e trino.
51 - ALFRED DUNCAN (Fiorentina) 6.33
Grazie a Vincenzo Italiano ha recuperato posizioni nelle gerarchie del centrocampo viola. Per il ghanese dopo la partita contro il Genoa la maglia da titolare è sua e legittimata da prestazioni di qualità e quantità. Non sfigura nemmeno quando le cose in campo vanno male, come contro il Napoli dove mostra capacità d'interdizione notevoli.