Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW - Zanetti: "Lautaro merita questo momento. Rinnovo? Intenzione è proseguire insieme"

TMW - Zanetti: "Lautaro merita questo momento. Rinnovo? Intenzione è proseguire insieme"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 14 novembre 2023, 19:45Serie A
di Simone Bernabei
fonte da Milano, Ivan Cardia

In occasione della presentazione del suo nuovo libro, "Un legame mondiale", il vicepresidente dell'Inter Javier Zanetti ha parlato dell'attualità nerazzurra ai microfoni di TMW, iniziando dal grande avvio di stagione di Lautaro Martinez: "Sono felicissimo per il presente di Lautaro, merita tutto ciò che sta vivendo. E' un giocatore importantissimo, è il nostro capitano, è in grande forma e speriamo possa essere determinante in una partita così importante come Juventus-Inter".

Lautaro nuovo Zanetti per l'Inter?
"Ognuno ha la propria personalità ed è giusto che ognuno faccia il proprio percorso, ma me lo auguro. Ciò che ho vissuto io con l'Inter è stata una storia fantastica, mi piacerebbe che Lauti possa essere felice come lo sono stato io".

Cosa può dire del rinnovo di contratto?
"Lo ha detto anche Marotta, siamo una squadra molto unita fuori dal campo, ognuno dà il suo contributo sempre pensando al bene dell'Inter. In questo momento Lauti è un presente importante, quando ci sarà da parlare del rinnovo di sicuro ci sarà l'intenzione da parte di tutti di poter continuare insieme".

Domani i 10 anni dall'uscita di Moratti?
"Sono cambiate tante cose... Le dinamiche del calcio vogliono che tutto sia molto più evoluto. Ora c'è la famiglia Zhang, ma c'è sempre stata voglia che l'Inter sia competitiva e ad alti livelli. In questi anni abbiamo lavorato perché fosse così, quello che succede in campo è la dimostrazione, essere competitivi al di là del risultato che a volte non ti accompagna. Noi siamo al servizio della proprietà, siamo nel 2023 e il calcio ha sempre bisogno di innovazioni, l'importante è che l'essenza e l'identità dell'Inter non si perda mai".

Juventus-Inter che partita sarà?
"Sarà sempre una partita molto sentita, lo è stato in passato, lo è adesso e lo sarà in futuro perché sono due società con grande storia e che da sempre sono rivali. Inutile nasconderci, sarà sempre molto sentita. La prepareremo come sempre, siamo contenti di ciò che stiamo facendo e speriamo di continuare così. Non si tratta di temere, la Juve sta bene ed è una partita con due squadre che vogliono restare in alto".

Inter favorita come sostiene Allegri o Juve favorita come sostiene Marotta?
"Il nostro obiettivo è di essere sempre competitivi, vogliamo restare in alto tutta la stagione. Ci sono altre squadre che lottano per lo stesso obiettivo e speriamo di avere la continuità che ci serve per arrivare nella fase finale nei posti più alti".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile