Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW - Telenovela Scamacca, l'Inter vuole chiudere settimana prossima. Roma e Atalanta indietro

TMW - Telenovela Scamacca, l'Inter vuole chiudere settimana prossima. Roma e Atalanta indietroTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 4 agosto 2023, 12:51Serie A
di Andrea Losapio

Ogni giorno escono nuovi rumors su Gianluca Scamacca, centravanti del West Ham. Dopo l'esperienza a Londra, negativa sotto vari punti di vista - anche a causa dello scacchiere tattico di Moyes che lo penalizza eccessivamente - e che oramai è arrivata al capolinea, c'è l'intenzione di ritornare in Italia per cercare di diventare il nuovo attaccante titolare della Nazionale di Roberto Mancini. La valutazione che fanno gli Hammers, dopo averlo pagato 36 milioni più bonus solamente un'estate fa, è di circa 32-33 milioni.

In pole c'è l'Inter che vuole chiudere settimana prossima
Non è una cifra per tutte le tasche, ovviamente. Milan e Juventus sono fuori gioco, il Napoli potrebbe diventare un'opportunità solamente in caso di cessione di Osimhen (ma non sarebbe il primo obiettivo), mentre l'Inter sta spingendo forte. C'è stata una nuova proposta di complessivamente 28 milioni di euro, compresi i bonus, che però non è stata accettata dagli Hammers. La sensazione e il quadro appaiono chiari: ci sarà un nuovo rilancio a inizio della prossima settimana per avvicinarsi ulteriormente, magari scavallando la quota psicologica dei 30 milioni (utile anche per non fare minusvalenze). Dunque l'Inter sta correndo quasi in solitaria.

Roma e Atalanta indietro
Se da una parte i giallorossi vorrebbero tenersi aperte tutte le porte, Scamacca non convince fino in fondo. Questo perché servirebbe un prestito e il West Ham invece vuole un titolo definitivo. Una querelle lunga un paio di mesi e che potrebbe concludersi con l'arrivo di Morata dopo l'addio di Ibanez. Invece c'è stata una chiacchierata, qualche giorno fa, con l'Atalanta, tra dirigenti ed entourage. Capiti i parametri economici - soprattutto di stipendio, Scamacca percepisce 3 milioni all'anno più bonus, oltre a costare parecchio - i nerazzurri preferiscono non affondare il colpo. Ci sarà, al netto della cessione eventuale di Zapata, un altro acquisto in avanti. Non fattibile, peraltro, uno scambio con Merih Demiral, sempre fuori dal progetto Atalanta.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile