Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW - Gimenez affossa la Lazio, vale fra i 40 e i 50 milioni. "Tottenham e Real Madrid in pole"

TMW - Gimenez affossa la Lazio, vale fra i 40 e i 50 milioni. "Tottenham e Real Madrid in pole"
giovedì 26 ottobre 2023, 10:21Serie A
di Andrea Losapio

Santi Gimenez ha acciuffato Serhou Guirrassy come gol segnati in stagione. Tredici gol in nove partite in Eredivisie, dopo che l'anno scorso ne aveva infilati 15 in tutto l'anno (32 presenze). Ieri la prima presenza in Champions League e due gol - contro i 5 di Europa League della passata annata - e non è ancora iniziata la Coppa che lo aveva visto siglare tre reti. Insomma, un bottino totale di 23 reti che possono essere velocemente replicati (e superati) durante questa annata. Il Feyenoord se lo coccola e ieri sera contro la Lazio ha prima sbloccato con una prodezza da centravanti vero, poi insaccato da due passi dopo una prodezza di Provedel. Senza contare il gol annullato nella prima frazione.

"Abbiamo già discusso con l'Atletico Madrid", le parole di Morris Pagniello, intermediario FIFA proprio per il centravanti argentino, naturalizzato messicano. "Dopo che è arrivato al Feyenoord, la famiglia mi ha avvicinato e ora ci sono rapporti con il padre (Christian Gimenez, ex Boca e Veracruz, convocato da Maradona per i Mondiali 2010 con l'Argentina, ndr) che rappresenta Santi in questo momento. Sono un loro consulente. Ne abbiamo parlato con Inter, Milan, Lazio e Napoli, ma per me potrebbe essere perfetto sia per l'Inter che per la Juventus. Sarebbero le migliori opzioni per lui. È da più di un anno che dico a vari club di credere in lui, il suo valore è passato da 10 milioni a 40 in poco meno di dodici mesi".

Ora però non sarà facile convincere il Feyenoord a cederlo. Può essere uomo mercato per la prossima estate, con una valutazione fra i 40 e i 50. Se poi continuasse a segnare non è da escludere che possano arrivare anche offerte molto più alte, visto che è un classe 2001 e il palcoscenico della Champions. "Ora le squadre più vicine a lui sono Real Madrid e Tottenham", conclude Pagniello.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile