Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW - Napoli, Garcia virtualmente esonerato: Tudor prima scelta, nodo contratto. E Mazzarri...

TMW - Napoli, Garcia virtualmente esonerato: Tudor prima scelta, nodo contratto. E Mazzarri...TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 12 novembre 2023, 19:30Serie A
di Pierpaolo Matrone
fonte in collaborazione con Marco Conterio

Dopo la sconfitta contro l'Empoli al Maradona, Rudi Garcia è da considerare virtualmente esonerato. Virtualmente perché Aurelio De Laurentiis la sua decisione l'ha presa, ma ancora non l'ha comunicata né alla squadra né all'allenatore francese stesso, in attesa di definire l'erede insieme alla dirigenza. E non lo farà prima di domani, quando è previsto un vertice societario per discutere dell'erede.

Tudor prima scelta
Come raccolto da TMW, la prima scelta del Napoli è Igor Tudor. L'ex Udinese e Verona, reduce dall'esperienza sulla panchina dell'Olympique Marsiglia, diventerebbe volentieri il tecnico dei campioni d'Italia, a patto che ADL gli proponga un progetto duraturo: un contratto dalla durata biennale, fino a giugno 2025. Ed è qui il nodo, visto che al momento l'idea del patron azzurro sarebbe quella di chiudere per un allenatore fino a fine stagione, magari per continuare a cullare il sogno Antonio Conte. Un'idea che potrebbe comunque cambiare dopo l'incontro di domani con i suoi dirigenti. E sempre domani dovrebbero riprendere i contatti con il manager croato.

Alternativa Mazzarri
La prima alternativa resta Walter Mazzarri, anche perché si tratta di quella più fattibile. Il tecnico di San Vincenzo accetterebbe un contratto fino a giugno prossimo, ha già aperto a un ritorno alle pendici del Vesuvio, ha un ottimo rapporto con De Laurentiis ed è la prima alternativa pronta all'uso. Non trovano riscontri invece le voci su Fabio Cannavaro, presente oggi al Maradona, seduto a poche seggiolini di distanza dal presidente, insieme a suo fratello Paolo. Non si esclude infine un nome a sorpresa. La cosa certa, oggi, è che mercoledì, alla ripresa degli allenamenti, a guidare la seduta non ci sarà Garcia: il countdown per l'annuncio dell'esonero è partito già al triplice fischio di Napoli-Empoli.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile