TMW - Max Pezzali: "Inter, serve più costanza. San Siro? Trasformiamolo in un monumento"
Max Pezzali, tra gli ospiti VIP della charity dinner per i 21 anni della Fundacion Pupi, la fondazione benefica di Javier Zanetti e della moglie Paula De La Fuente, ha parlato con i cronisti presenti della stagione dell'Inter. Queste le sue parole raccolte da TMW: "La valutazione sulla stagione dell'Inter cambia di partita in partita. Oggi sei secondo, domani magari sei dodicesimo: per come è nata la stagione, per un anno oggettivamente anomalo con un Mondiale a dicembre e con un Napoli stellare che fa un altro campionato, non posso lamentarmi più di tanto. Certo, magari servirebbe maggior costanza, per evitare di fare grandi prestazioni in casa ed avere amnesie lontano da San Siro".
Questa mancanza di costanza a cosa è dovuta? Allenatore o società?
"Io credo che quando si verifica una cosa del genere non c'è mai un solo fattore, è un insieme di cause. Uno degli elementi base è l'anomalia di del Mondiale in inverno, che ha cambiato gli equilibri non solo in Italia ma anche in Europa".
Il futuro di San Siro?
"Il mio cuore è dentro questo stadio. Ho tantissimi ricordi, però mi rendo conto che per squadre come Inter e Milan diventa difficile capire come gestirlo. È un pezzo di cuore estremamente costoso. Perché non facciamo come Wembley dove ci gioca solo la Nazionale? Facciamolo diventare un monumento, stadi belli così ce ne sono pochi al mondo".