Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW - Italia, Acerbi: "Mancata cattiveria. Inghilterra ha fame, corrono tutti insieme"

TMW - Italia, Acerbi: "Mancata cattiveria. Inghilterra ha fame, corrono tutti insieme"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 17 ottobre 2023, 23:51Serie A
di Lorenzo Di Benedetto
fonte da Londra, Andrea Losapio

Dopo la sconfitta contro l'Inghilterra a Wembley, il difensore dell'Italia, Francesco Acerbi, ha parlato in zona mista. Queste le sue parole raccolte da TMW: "Loro hanno grandi giocatori ma ne abbiamo ottimi anche noi. Il primo tempo abbiamo fatto bene, avevamo quasi paura di vincere. Anche loro avevano paura, dovevamo credere di più su noi stessi per vincere in questo campo. Nel secondo tempo dopo il 2-1 abbiamo smesso di giocare e questo non va assolutamente bene. Loro con grande umiltà e grandi giocatori come Kane che rientrava al limite dell'area per poi attaccare, hanno vinto. È andata così".

C'è preoccupazione per le prossime sfide per la qualificazione?
"Dipende da noi, siamo più forti dell'Ucraina e della Macedonia del Nord. Sono sicuro che non avremo problemi. Non ci devono essere problemi".

Per arrivare al livello dell'Inghilterra cosa serve?
"Hanno fame, cattiveria, giocano bene. Non lasciano spazio. Avendo più cattiveria potevamo fargli male, questo fa pensare. Loro corrono tutti insieme, sul 3-1 tutti e 11 in area di rigore, non abbiamo fatto più neanche un tiro in porta. Hanno umiltà e grandi giocatori. Per essere al top bisogna essere così".

Più deluso o più arrabbiato?
"Più deluso".

Possiamo permetterci un modulo così offensivo?
"Ma sì, non c'entra il modulo offensivo. Non è che mister Spalletti ha inventato la luna. In campo ci siamo noi, ci manca la cattiveria e la voglia, anche di sbagliare, che è umano. Si deve sempre lottare. Non lo insegna il mister, ce l'hai dentro te. Se manca questo in campi così è difficile pretendere un altro risultato. Poi puoi vincere, ma succede una volta su cinque".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile