Cecchi Gori a RFV: "Se c’è una persona giusta per questa Roma, quella può essere Ranieri"
L'ex presidente della Fiorentina, Vittorio Cecchi Gori, è intervenuto su Radio FirenzeViola durante la trasmissione "Garrisca al Vento" ricordando anche la cessione di Batistuta alla Roma e commentando la nuova avventura dell'ex tecnico viola Claudio Ranieri proprio alla guida dei giallorossi. Di seguito le sue principali dichiarazioni su questi temi:
Un commento su Batistuta.
"Ho resistito bene. Lo vendemmo a 33 anni per una cifra altissima: 71 miliardi alla Roma. Giocò un anno, vinse lo Scudetto e poi smise. La Fiorentina teneva d’occhio i bilanci, ma le leggi hanno penalizzato solo noi".
Sulla Roma attuale.
"La Roma ha una situazione difficilissima. È uno di quei casi in cui i vertici, lo stadio e tutto il resto vengono messi in mezzo, fuori dal campo. Non è semplice. Ranieri è una scelta giusta: un uomo che rispecchia gli umori della città. È stato sbagliato quasi tutto in passato, ma Claudio è una brava persona. Se c’è una persona giusta per questa Roma, potrebbe essere lui".
Ci può dare un giudizio su Claudio Ranieri?
"Il buon Ranieri, che prendemmo noi, potrebbe essere ora un esempio come lo è Palladino. Prima di tutto un allenatore è bravo quando non fa danni. Io ho avuto tecnici che mettevano Batistuta in panchina… E intervenivo! I presidenti di oggi sono diversi, il calcio è diventato una sorta di Monopoli oscuro. Prima era più divertente".
Leggi qui l'intervista integrale di Radio FirenzeViola a Vittorio Cecchi Gori!