Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW - Fiorentina-Italiano, la trattativa per il rinnovo prosegue ma la priorità è il mercato

TMW - Fiorentina-Italiano, la trattativa per il rinnovo prosegue ma la priorità è il mercatoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 9 giugno 2022, 12:08Serie A
di Pietro Lazzerini

La Fiorentina e Vincenzo Italiano andranno avanti insieme anche la prossima stagione, ma per il momento il rinnovo di contratto del tecnico non è una priorità per il club viola. Le parti stanno trattando da giorni soprattutto l'adeguamento dell'accordo con l'allenatore, attualmente fissato a 850mila euro a stagione fino al 2023 con opzione fino al 2024. Barone e Pradè hanno incontrato il suo agente Fali Ramadani a Milano nella giornata di ieri, portando avanti gli interessi comuni che non coinvolgono solo il rinnovo di Italiano ma anche le strategie del mercato che verrà.

Questa mattina tutta la dirigenza della Fiorentina al completo si è ritrovata al Centro Sportivo per portare avanti le trattative di mercato già intavolate e non solo quelle inerenti alla prima squadra, ma anche alle Giovanili e alla squadra femminile. Vincenzo Italiano, il protagonista più atteso, non si è presentato. L'allenatore è in città anche perché il figlio è impegnato con le giovanili viola, ma l'incontro tanto atteso non è avvenuto neanche stamani, con la Fiorentina che fa sapere informalmente che il lavoro prosegue a prescindere dall'aggiornamento delle condizioni contrattuali.

Con ogni probabilità il famoso rinnovo arriverà dopo il 15 giugno, giorno in cui scade la clausola rescissoria da 10 milioni presente sul contratto attuale. Anche perché un altro aggiornamento sull'accordo riguarderà sicuramente anche la clausola in vista del 2023. In ogni le parti sono al lavoro programmare la stagione che verrà, una notizia che sembra di poco conto ma che di questi tempi ha un sapore dolce anche per i tifosi viola che potranno così applaudire ancora Vincenzo Italiano dopo la splendida cavalcata della stagione da poco conclusa.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile