Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Brescianini al Napoli, le cifre. E sorride anche il Milan: tra un anno incasserà 6 milioni

Brescianini al Napoli, le cifre. E sorride anche il Milan: tra un anno incasserà 6 milioniTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 12 agosto 2024, 17:00Serie A
di Dimitri Conti

Marco Brescianini (24 anni) si appresta a diventare nelle prossime ore un nuovo calciatore del Napoli. Accontentate le richieste di Conte, che si era esposto nelle scorse ore alla ricerca di rinforzi, il diesse Manna ha chiuso l'accordo con il Frosinone per il trasferimento del classe 2000, che arriverà in prestito oneroso con obbligo di riscatto. Ecco le cifre: 1 milione per il passaggio a titolo temporaneo in azzurro, al termine della stagione poi i campani verseranno 11 milioni nelle casse dei ciociari per completare l'acquisto.

Sorride anche il Milan, che vanta una percentuale sulla futura rivendita del 50% sul trasferimento di Brescianini. Ci sarà da attendere quasi un anno, ma nel giugno prossimo il Diavolo potrà quindi contare su 6 milioni di euro in più a sua disposizione. Nella giornata di domani Brescianini si sottoporrà alle visite mediche di rito a Villa Stuart, a Roma, prima di apporre la sua firma sul contratto con i partenopei.

Intanto, dopo la partita di Coppa Italia contro il Modena, mister Conte ha così parlato del mercato: "Non sono qui per dire cosa bisogna fare, vedete la realtà. Poi sento dire è l'organico del secondo Scudetto, ma mancano 12 giocatori, è andato via più della metà dell'organico. Sento dichiarazioni... uno si alza la mattina e in maniera non oggettiva parla del Napoli. L'oggettività è la parte reale che vedete pure voi. Così come mi dà fastidio quando sento dire che bisogna accontentare Conte, noi abbiamo da rispettare dei parametri, il costo del cartellino, l'ingaggio ed il terzo parametro è che abbiano voglia di venire qui, come ho voluto io sposare questa piazza, sapendo che non c'è l'Europa, c'è poca attrattiva e devi entusiasmare il calciatore con parametri da rispettare. Io sto cercando di aiutare il club a trovare il profilo giusto in quei parametri. Non bisogna accontentare Conte, ma tutti, ci sono cose oggettive e continuiamo a lavorare con passione e voglia. Abbiamo pulito un po' di scorie, ma ancora ce ne sono, poi sono io il primo che volevo dare qualcosa in più stasera".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile