TMW - Ferrari: "Sì alla rivoluzione futuristica del Milan. Lukaku? La Juventus non resterà così"
Fabrizio Ferrari, agente FIFA e intermediario di mercato, è intervenuto ad "A tutto mercato minuto per minuto", trasmissione in collaborazione tra TMW e Radio Sportiva. Queste le sue dichiarazioni sui temi più attuali del calciomercato italiano e francese: "Quello italiano è stato un mercato un po' particolare, sembra che abbia il freno a mano tirato, ma alla fine le squadre che dovevano fare certe operazioni le hanno comunque fatte".
Si aspetta qualche "botto" finale?
"Alla fine succederà qualcosa. Non so per esempio se la vicenda Lukaku avrà veramente questo termine, ma qualcosa succederà. Dubito fortemente che la Juve rimanga così com'è".
La convince la rivoluzione del Milan?
"Sì, mi convince perché è molto improntata a un'idea futuristica. Il Milan ha preso giocatori di gamba e velocità, giocatori giovani che non hanno stipendi impossibili. I rossoneri hanno lavorato in una direzione univoca in questo mercato, con un'identità ben precisa. Credo che la trattativa con Marcus Thuram abbia avuto un impasse anche per questo motivo".
Benjamin Pavard all'Inter si può fare secondo lei?
"Pavard è un calciatore forte, che gioca in una delle migliori squadre del mondo e ha grande esperienza. Per me sarebbe un grande acquisto per l'Inter. Quando si parla così apertamente di un giocatore, vuol dire che l'interesse c'è davvero. Se vogliono confermarsi, a mio giudizio i nerazzurri devono andare a inserire in rosa un difensore di questo livello, anche perché c'è stato l'addio di Skriniar".
Che idea si è fatto infine sul caso Mbappé?
"La situazione di Mbappé è molto complicata. Mi sembra particolare il fatto che sia stato reinserito in rosa dal Paris Saint-Germain appena se n'è andato Neymar. Se non rinnoverà il contratto entro una settimana, io credo che alla fine andrà al Real Madrid alla fine dell'anno prossimo".