TMW - Atalanta, viaggio a Boston per Percassi e area scouting. Non è coinvolta la prima squadra
Luca Percassi è volato a Boston nelle scorse ore dal Presidente nerazzurro, Steven Pagliuca, con alcuni dei dirigenti della sua Atalanta. C'è anche Roberto Samaden, nuovo responsabile - da quest'estate - del settore giovanile, così come altre figure dell'area scouting. Di fatto è una sorta di presentazione per quest'ultima, oltre ad aspetti di marketing come valorizzazione del brand, operazioni commerciali e, appunto, un focus sulla cantera atalantina che ora è ancor più fondamentale dopo l'istituzione dell'Atalanta under 23. Potrebbe quindi essere un nuovo collegamento diretto fra la Primavera e la prima squadra, con Bonfanti, Mendicino e Palestra che sono già seguiti.
Un mese fa Pagliuca era allo stadio di Caravaggio per seguire la partita dell'Under23 di venerdì sera contro il Legnago Salus, vinta 1-0 con gol di Moustapha Cisse. Un modo per far sentire la vicinanza nel mese del compleanno per i 116 anni della società atalantina. Con lui c'era tutta la dirigenza a partire, appunto, da Luca Percassi.
Non è, però, una riunione che porterà novità sostanziali sul mercato. Perché l'Atalanta continua a cercare un centrale di difesa - alla Romero, insomma - con un profilo già pronto e la possibilità di spendere intorno ai 25 milioni di euro. Dragusin potrebbe essere un nome, ma il Genoa ha deciso di blindarlo a gennaio con il rinnovo, per poi cederlo al miglior offerente a giugno.