Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW - Ag. Junior Messias: "Stiamo firmando le ultime carte, progetto ambizioso del Genoa"

TMW - Ag. Junior Messias: "Stiamo firmando le ultime carte, progetto ambizioso del Genoa"TUTTO mercato WEB
venerdì 11 agosto 2023, 20:38Serie A
di Giacomo Iacobellis
Speciale Calciomercato
TMW Radio
Speciale Calciomercato
Valerio Giuffrida ospite ai nostri microfoni
00:00
/
00:00

Valerio Giuffrida, fondatore di GG11 e agente fra gli altri di Junior Messias e Guglielmo Vicario, è intervenuto ad "A tutto mercato minuto per minuto", trasmissione in collaborazione tra TMW e Radio Sportiva. Queste le sue dichiarazioni sui suoi assistiti e sull'intermediazione per Ruslan Malinovskyi: "È stata una giornata intensa, ci stiamo dedicando da stamattina alle firme di Junior Messias al Genoa e le stiamo completando proprio in questi minuti. Questo è un trasferimento che dimostra il progetto ambizioso del Genoa, che ha preso Retegui con un investimento importante. Vedo grande entusiasmo fra i tifosi rossoblù. Sembra che la retrocessione dell'anno scorso abbia dato un bello slancio a tutto l'ambiente".

Gestisce personalmente uno dei migliori calciatori del Genoa, il centrocampista Albert Gudmundsson.
"Gudmundsson ha un gradimento sia in Italia sia all'estero. L'anno scorso ha fatto benissimo, poi lui è un ragazzo eccezionale... Chissà cosa gli riservano il presente e il futuro".

Ci racconta la trattativa che ha portato Guglielmo Vicario al Tottenham?
"Per non sbagliarsi Vicario ha iniziato a studiare l'inglese molto tempo fa, così da non farsi trovare impreparato dinanzi all'eventualità che arrivasse un importante club inglese. Il Tottenham l'ha voluto molto, gli Spurs erano pronti in quel momento e lui era altrettanto pronto. Vicario ha fatto una presentazione perfetta, è un ragazzo intelligente che è già partito bene in questa nuova avventura. Quella col Tottenham è stata l'unica trattativa, è stata una scelta facile".

Ruslan Malinovskyi vuole davvero tornare in Italia?
"Malinovskyi ha mantenuto la famiglia in Italia e sembra che il suo percorso naturale possa essere proprio quello di tornare in Italia. Potrebbe esserci un ritorno, sì, anche se le richieste stanno arrivando da più parti d'Europa. Vediamo cosa succede. Torino? Non so, vediamo, chissà...".

Eldor Shomurodov è andato al Cagliari: ci spiega questa scelta?
"Siamo stati molto favorevoli e propensi a scegliere Cagliari perché è una piazza calda, ma anche perché c'è un allenatore che gli può trasmettere quella tranquillità che lui non ha avuto negli anni precedenti. Abbiamo fatto una scelta molto dettata da questo. Mister Ranieri ha esperienza, è empatico, sa parlare ai giocatori. Il suo Cagliari non si può considerare una neopromossa, è sempre stata una squadra competitiva".

Chiosa sul fenomeno Arabia Saudita: che idea si è fatto di questo nuovo mercato?
"Si è creato un divario ormai incolmabile nel breve periodo con la Premier ed è sopraggiunto un attore imprevisto come l'Arabia Saudita, che ha sparigliato le carte anche ai danni dello stesso massimo campionato inglese. Molti calciatori ricevono delle proposte veramente irrinunciabili e più giocatori scelgono di andarci, più altri si convincono a farlo. Ormai è un circolo vizioso nei confronti dei top campionati europei, anche se ogni club saudita può avere massimo 7 stranieri. In ogni caso il mercato arabo ha effetti diretti anche sulla Premier: pensiamo a Jorginho, che non trova spazio all'Arsenal. Un tempo sarebbe venuto in prestito in Italia o si sarebbe svincolato, ma magari adesso i Gunners se lo tengono stretto perché pensano di poter monetizzare fino all'ultimo".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile