Tiago Djalo alla Juve può sbloccarsi a breve. Decisivo il passaggio di Ranocchia al Palermo
La Juventus è pronta a piazzare il sorpasso decisivo sull'Inter e a chiudere per Tiago Djalo del Lille. Un'operazione che la società bianconera ha intenzione di chiudere in queste ore anticipando di fatto un'idea per la prossima estate, sfruttando il contratto in scadenza il prossimo giugno per pagare il cartellino una cifra piuttosto contenuta. Ma andiamo con ordine.
L'operazione Tiago Djalo sarà sbloccata non appena si definirà l'uscita di Filippo Ranocchia, centrocampista attualmente all'Empoli in prestito. Salvo colpi di scena il futuro del giocatore sarà al Palermo fin da subito, col club rosanero che per il suo cartellino metterà presto sul piatto una proposta da 3,5 milioni di euro e forse anche qualcosa in più. Una volta che sarà formalizzata questa cessione, la Juventus avrà la giusta liquidità per dare l'assalto al difensore del Lille.
Di fatto Manna e Giuntoli sono pronti a girare l'incasso quasi interamente al club francese: per portare subito Tiago Djalo alla Continassa e permettergli così di ambientarsi senza ansie in vista della prossima stagione, i due dirigenti della Juventus sono pronti a mettere sul piatto una proposta complessiva da 3 milioni di euro più bonus. Una cifra che dovrebbe bastare a convincere il Lille a dire sì.