Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Thiago Motta, la Juve aveva un piano B: la rivelazione di Giuntoli. E su Allegri: "Non ne parlo"

Thiago Motta, la Juve aveva un piano B: la rivelazione di Giuntoli. E su Allegri: "Non ne parlo"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 27 settembre 2024, 09:23Serie A
di Ivan Cardia

Thiago Motta è sempre stato il piano A, ma non l'unico, in casa Juventus. Nel corso della lunga chiacchierata pubblicata oggi sulle pagine del Corriere della Sera, il direttore sportivo bianconero Cristiano Giuntoli è tornato sul corteggiamento nei confronti del tecnico italo brasiliano. Reduce da un ottimo campionato col Bologna, portato per la prima volta in Champions League, l'ex centrocampista dell'Inter del triplete era tra i più cercati sul mercato: "È evidente - spiega Giuntoli - che non eravamo gli unici ad avere gli occhi su di lui".

E in caso di rifiuto? La Juventus non si sarebbe certo fatta trovare impreparata. Anche se, di fatto, si è capito ben presto che il successore di Allegri sarebbe stato Motta e non sono mai circolati nomi alternativi, i bianconeri avevano pronta un'alternativa, un piano B. Che Giuntoli non rivela del tutto, ma attraverso alcuni indizi: "Non faccio il nome - dice al Corsera - ma è un tecnico straniero che allenava e allena ancora in Europa".

Molto meno propenso a sbottonarsi, il direttore sportivo della Juve, sul rapporto con Massimiliano Allegri, silurato dai bianconeri dopo lo show in finale di Coppa Italia: "Mi dispiace, di questo non parlo". Una chiosa secca che racconta molto.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile