Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Tardelli: "Azzarderei Fagioli per Jorginho: può dare la scintilla che serve all'Italia"

Tardelli: "Azzarderei Fagioli per Jorginho: può dare la scintilla che serve all'Italia"TUTTO mercato WEB
© foto di Lorenzo Marucci
giovedì 27 giugno 2024, 17:23Serie A
di Simone Bernabei

Nella sua intervista alla Gazzetta dello Sport, Marco Tardelli ha analizzato l'Italia di Luciano Spalletti in vista dell'ottavo di finale di Euro2024 contro la Svizzera in programma sabato:

"Partiamo dal sistema di gioco: quello usato contro la Croazia ha quasi funzionato, anche se qualche rischio c'è stato. Nel complesso Spalletti ha trovato un equilibrio con due esterni così, ma è un equilibrio più difensivo che offensivo".

Meglio con Chiesa?
"Un po' meglio: qualche strappo in più, non molti. Forse, a vedere come sta lui, c'è anche da rivedere qualcosa a livello di condizione, però quella di solito cambia nel corso del torneo. Prima però vedo altre urgenze, almeno due. Serve più determinazione. Non ne ho vista nelle prime tre partite. La seconda: mi è sembrato un centrocampo un po' assente: di idee e qualità".

Azzardrebbe Fagioli al posto di Jorginho?
"D'istinto dico sì: se è stato convocato, rinunciando a Locatelli, c'è uno scopo dietro. Mi incuriosisce, potrebbe essere la scintilla giusta, perché una scintilla serve".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile