Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Strefezza da capitano a rincalzo. Ma il Lecce ha vinto una partita nelle ultime sedici

Strefezza da capitano a rincalzo. Ma il Lecce ha vinto una partita nelle ultime sediciTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 22 gennaio 2024, 18:51Serie A
di Andrea Losapio

Dov'è finito il miglior Gabriel Strefezza? È una domanda da farsi dopo che, una stagione fa, l'italobrasiliano era finito nel mirino di molti club di fascia media, dal Bologna alla Fiorentina, rimanendo però a Lecce come una possibile assicurazione sulla salvezza. Invece in questa annata è cambiato tutto: otto gol e quattro assist nella scorsa, solamente un gol in diciannove presenze ora. È evidente il gap nel livello delle prestazioni, tanto che contro la Juventus è finito addirittura in panchina, così come contro la Lazio dove ha giocato solamente diciotto minuti. Da insostituibile a riserva il passo sembra lungo, ma in realtà è davvero breve.

Anche perché finora, nelle diciannove presenze, ben sei sono state da subentrato. Ed è anche strano per chi indossa i gradi del capitano. Ora appare ultimo nelle gerarchie in attacco, dietro sì ad Almqvist e Banda, ma anche a Oudin e in realtà anche Pierotti. Strefezza quindi è finito sul mercato e ora ci sta pensando il Como - secondo in classifica in Serie B - ma non è detto che lo stesso voglia ritornare in cadetteria.

Forse anche l'idea di D'Aversa non è quella di vedere Strefezza nel ruolo già occupato nella scorsa stagione. Il cambio in panchina ha sicuramente indebolito il suo status di intoccabile, finendo anche a fare il centravanti. Ma c'è da dire che dopo un grande inizio il Lecce ha vinto una sola partita nelle ultime sedici. Un dato allarmante.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile