Stasera abbiamo scoperto che a Conte non bastano solo gli acquisti per restare a Napoli

Dopo la sofferta vittoria in quel di Monza Antonio Conte è tornato a parlare di garanzie. Di ciò che si può e non si può fare in questo Napoli. Il suo sfogo alla vigilia della gara in Brianza poi vinta grazie a un colpo di testa del solito Scott McTominay non era solo frutto della rabbia per l'ennesimo infortunio di David Neres. Anzi. Il nuovo stop del brasiliano è stato il pretesto per spiegare che quando a fine anno si siederà attorno a un tavolo con Aurelio De Laurentiis per decidere se restare o meno non chiederà solo nuovi acquisti: "Neres ha avvertito un piccolo problema al soleo nell'ultimo allenamento. Un altro problema al soleo. Non so se sono i campi che dovrebbero essere rifatti, ma fatto sta che sono sempre quelli di prima. Ne prendiamo atto, continuiamo a lavorare, ma se rifacessimo i campi saremmo più contenti".
Come accadde anche con l'Inter e con Appiano Gentile, Conte a Napoli chiede un rifacimento dei campi di allenamento con tempi che non sono evidentemente quelli della costruzione del nuovo centro sportivo annunciata quest'oggi da Aurelio De Laurentiis. Poi, certamente, chiede anche un calciomercato all'altezza di una squadra che il prossimo anno tornerà a disputare la Champions League: "Chi mi prende sa che comunque io porto aspettative. Chi prende Conte dice 'O arriva primo o secondo', anche se arrivi decimo. Non basta lottare per arrivare in Europa, crescono ambizioni e aspettative. Io posso fare da garante su tutto ma non posso essere stupido, se non ci sono i mezzi necessari per fare questo".
Ma i mezzi in teoria dovrebbero esserci. Allo stato attuale il Napoli più di Milan e Juventus avrà budget a disposizione per rinforzare la squadra vista la cessione già avvenuta di Kvara e quella che avverrà di Osimhen. Circa 150 milioni di euro da investire per rinforzare la squadra e allargare il ventaglio di scelte. Tanti soldi che serviranno per inserire in rosa 5-6 titolari in più e rifare i campi di Castel Volturno. In attesa del nuovo Centro Sportivo...
