Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Spinazzola e Oliveira non al 100%? Conte: "Ci prenderemo qualche rischio"

Spinazzola e Oliveira non al 100%? Conte: "Ci prenderemo qualche rischio"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 16:23Serie A
di Lorenzo Di Benedetto

Nella sua conferenza stampa di vigilia della sfida contro il Como, il tecnico del Napoli, Antonio Conte, ha parlato anche della situazione delicata, dovuta agli infortuni, sulla corsia sinistra di difesa: "Spinazzola e Olivera si allenano in gruppo da due giorni, sono arruolabili, se saranno abili lo vedremo (ride, ndr). Li arruoliamo e faremo delle scelte, se ci sarà da prendere qualche rischio dovremo farlo perché non c'è una soluzione differente al rischio".

Affrontate il Como che ha singoli importanti, ha in mente novità tattiche?
"Il Como ha un progetto molto interessante, una proprietà forte, stanno investendo tanto, dalle infrastrutture, centro sportivo e stadio, ma anche sui calciatori. Ho visto nell'ultimo mercato l'offerta che hanno fatto per Theo, almeno quello che si sente, in più hanno preso ragazzi molto interessanti, Paz, Diao, ma anche Fadera, Perrone, stanno facendo bene e se vinci in casa della Fiorentina in quel modo significa che ci sono dei valori, un allenatore bravo, giovane, e bisognerà fare attenzione".

C'è il rischio di essere già allo scontro diretto con l'Inter? Ha fatto discorsi particolari?
"Noi cerchiamo di trasmettere dal primo giorno di concentrarsi sul presente, una gara difficile a Como, ostica, dovremo superarci in un momento non semplice per via di tante situazioni, anche di recuperare elementi a cui devi dare il tempo necessario per tornare nel giusto stato di forma. Bisogna fare grande attenzione sul Como, sono tre punti importanti, è una gara importante per noi e per loro. Al tempo stesso, stiamo lavorando nella giusta maniera per affrontare tutte le gare per vincere".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile