Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Spezia-Venezia 6-5 d.c.r, le pagelle: Antonucci velenoso, Joronen non basta. Male Andersen

Spezia-Venezia 6-5 d.c.r, le pagelle: Antonucci velenoso, Joronen non basta. Male AndersenTUTTO mercato WEB
martedì 15 agosto 2023, 00:01Serie A
di Marco Pieracci

Risultato finale: Spezia-Venezia 2-2 (6-5 d.c.r)

SPEZIA

Dragowski 6,5 - Accompagna fuori il diagonale di Pohjanpalo e il sinistro telecomandato di Tessmann. Poi il finlandese lo ghiaccia e Gytkajer lo spiazza. Ma la rivincita arriva in coda ai supplementari.

Amian 5,5 - Rammenda un paio di situazioni con dei buoni recuperi ma rovina tutto con il tocco di mano che manda il Venezia dal dischetto.

Muhl 5,5 - Cerca di ridurre al minimo i rischi, di testa fa muro però fatica più del previsto nel tenere il passo del tridente arancioneroverde.

Nikolaou 6 - Sicuro nelle letture, guida il reparto con la solita leadership. Non riesce a sbarrare la strada a Pohjanpalo, ma prova a limitarlo.

Reca 6 - La media tra il 7 per la spinta offensiva ed il 5 per l'errore marchiano nel controllo che permette al Venezia di pareggiare i conti. Dal 91' Bastoni 6 - Ingresso positivo.

Bandinelli 6 - Già integrato, nonostante sia arrivato solo da qualche settimana. Al centro della manovra, tocca una grande quantità di palloni. Dal 77' Ekdal 6 - Pericoloso in zona gol.

S. Esposito 6 - Si allarga in fascia per sfuggire alla marcatura. Gioca sempre a testa alta con uno, massimo, due tocchi. Si fa parare un rigore, calciato con un po' di sufficienza. Riscatta l'errore.

Zurkowski 5 - Condizione fisica ancora non ottimale, deve ritrovare brillantezza. Fatica a trovare la posizione ideale per esprimersi. Dal 56' Cassata 6 - Più coinvolto, si fa vedere in avanti.

Verde 5,5 - Il numero 10 ceduto a Esposito è un indizio sulla probabile partenza, di certo di questa partita non resterà un ricordo indelebile. Dal 56' Kouda 6,5 - Esplosivo, aggiunge pepe alla manovra.

Moro 6 - Poco servito dai compagni, prova a fare reparto da solo amministrando quei pochi palloni che gli vengono offerti spalle alla porta. Dagli undici metri non sbaglia. Dall'85' Krollis 6 - Fa a sportellate.

Antonucci 7 - Lasciato libero di colpire indisturbato, la piazza alle spalle di Joronen con un colpo di biliardo. Velenoso, solo il palo gli nega il bis. Dal 77' P. Esposito 6 - Joronen gli toglie la palla dall'incrocio.

Massimiliano Alvini 6,5 - La squadra conferma le buone impressioni ricavate da un precampionato concluso senza sconfitte, pur complicandosi un po' la vita. Centra la qualificazione regalandosi una sfida da Serie A col Sassuolo.

VENEZIA

Joronen 7 - Zero colpe sul rigore in movimento calciato da Antonucci, para tutto il parabile ipnotizzando Salvatore Esposito. Superlativo l'intervento sul fratello.

Candela 5,5 - Reca lo destabilizza in avvio, col passare dei minuti riesce a prendergli le misure avanzando il baricentro per non farsi schiacciare. Dal 113' Cheryshev sv

Sverko 5 - Decisamente impacciato al centro della difesa, l'entrata scomposta con la quale regala un rigore solare allo Spezia è una macchia.

Izdes 5,5 - Concede troppa libertà a Antonucci in occasione del primo vantaggio dello Spezia. In generale lascia troppi spifferi.

Zampano 5,5 - Interpreta il ruolo in maniera spregiudicata, quasi da attaccante esterno aggiunto. Spedisce alle stelle la palla decisiva.

Andersen 4,5 - Ingenuo il modo in cui si fa scippare la palla da Reca, inutile la rincorsa per rimediare al danno. Così come il tocco di mano col quale causa il primo rigore. Dal 69' Busio 6 - Buone giocate.

Tessmann 6,5 - Il suo tiro da fuori è un'arma impropria, fa correre un brivido lungo la schiena di Dragowski. Inesauribile, giganteggia in mezzo al campo. Dal 113' Bjarkason sv

Ellertsson 6 - Una conclusione murata e diversi inserimenti. Da uno di questi nasce il prezioso calcio di rigore procurato che vale i tempi supplementari. Dall'83' Fiordilino 6 - Mezz'ora abbondante di gestione.

Pierini 6,5 - Del tridente è quello dotato del maggior tasso tecnico, cresce nella ripresa dopo un primo tempo trascorso nella penombra. Perfetto l'assist per Pohjanpalo. Dal 69' Gytkjaer 6 - Freddo dagli undici metri.

Pohjanpalo 6,5 - Pronti, via, un diagonale a lato di un soffio. Famelico nella ricerca del gol, lo trova alla sua maniera. Movimenti da punta top, però fa cilecca dal dischetto.

Johnsen 6,5 - Lavora senza sosta, dall'inizio alla fine. Bella la traccia per Pohjanpalo. La gamba gira già, finisce esausto dopo aver speso tanto. Dal 106' Modolo 6 - Presidia l'area.

Paolo Vanoli 6 - Sceglie la pressione alta come strumento per non far uscire lo Spezia, se la gioca a viso aperto con un assetto a trazione anteriore arrendendosi soltanto ai calci di rigore.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile