Seck si presenta: "Frosinone squadra perfetta per me. Obiettivo? Essere decisivo"
Giornata di presentazioni in casa Frosinone dove questa mattina presso la sala stampa dello stadio Benito Stirpe di Frosinone sarà presentato l'attaccante Demba Seck. Segui la diretta testuale di Tuttomercatoweb
ore 12.00 inizia la conferenza. Per quale motivo a Frosinone per sei mesi?
"Ringrazio il direttore per avermi portato qua. Volevo venire già in estate perchè avevo sentito il mister e sapevo che il suo gioco era perfetto per me. Il Frosinone gioca bene ed è perfetto per le mie caratteristiche"
Juric ha ringraziato per professionalità. Cosa ti porti dal Torino?
"Lo ringrazio perchè sempre mi ha fatto complimenti per questo. Posso portare il duro lavoro. Ho iniziato a 17 anni a lavorare nel calcio dunque ho dovuto lavorare duramente per colmare il gap e questo lo porto dietro. Siamo giovani dobbiamo lavorare tanto"
Qui puoi crearti le basi per tornare a Torino da prima stella. Arrivi con questo scopo?
"Si assolutamente prima di tutto quando ho parlato col direttore mi ha detto che avevo tutte le qualità per far bene ma ora devo dimostrarlo. Credo che il Frosinone sia la squadra giusta. Anche questa estate con chiunque parlassi dicevo che Frosinone era la squadra perfetta per me"
A quale calciatore ti ispiri? Chi ti piace?
"Mi piace molto Leao per come gioca ma seguo anche Mbappe e Haaland. Mi piacciono questi tre"
Cosa ti senti di promettere ai tifosi?
"Metterò tanto impegno, le mie qualità è 1 contro 1 e saltare l'uomo. I dribblatori piacciono molto, devo migliorare in fase di finalizzazione"
Già pronto per giocare eventualmente contro il Verona?
"Sono già pronto e mi sono già allenato due giorni. Non credo che ci sia una coppia Seck-Soulé perchè siamo diversi. Posso giocare in diversi ruoli"
Quale è il tuo ruolo preferito?
"Quando ero giovane ho giocato come esterno alto sia destro che sinistra. Con Juric ho fatto anche il trequartista e la punta centrale. Il mio ruolo preferito è fare l'esterno del 4-3-3"
In Torino-Frosinone per te era rigore?
"Per me era rigore l'ho detto sia a Monterisi quando sono arrivato che per messaggio al direttore dopo la gara (sorride ndr)"
Che obiettivo ti sei posto?
"Il mio obiettivo è salvarci ed essere decisivo. Voglio fare gol e assist ma non mi sono posto un obiettivo in termini di gol"
Che impatto hai avuto con lo spogliatoio?
"Conoscevo già Okoli, Zortea e Soulé. Tutti giovani, dopo allenamento ci fermiamo a scherzare. Mi piace stare qui"
ore 12.25 terminata la conferenza stampa di Demba Seck