Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Scelta a sorpresa di Miralem Pjanic: niente Genoa, è a Mosca per firmare col CSKA

Scelta a sorpresa di Miralem Pjanic: niente Genoa, è a Mosca per firmare col CSKATUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 25 settembre 2024, 09:23Serie A
di Raimondo De Magistris

Colpo a sorpresa del CSKA Mosca: il club russo nella giornata di oggi metterà sotto contratto Miralem Pjanic, ex stella di Roma, Juventus e Barcellona attualmente senza contratto. Le parti, riporta il sito bosniaco 'Sportske', hanno raggiunto un accordo sulla base di un contratto di un anno da due milioni di euro netti di stipendio più opzione per la stagione 2025/26.

Pjanic è atterrato a Mosca questa notte e s'è così espresso ai giornalisti che erano lì pronti ad accoglierlo: ''Non vedo l'ora di iniziare. Conosco molto il CSKA, un grande club. Ho parlato con Rahimić, che è un mio buon amico". Negli scorsi giorni il nome di Pjanic era stato accostato anche al Genoa, club alla ricerca di un rinforzo a centrocampo dopo il brutto infortunio rimediato da Rislan Malinovskyi.

Trentaquattro anni, Pjanic lo scorso giugno aveva dato l'addio alla nazionale della Bosnia ed Erzegovina con questo comunicato: "Dopo 16 anni per la mia Bosnia Erzegovina è arrivato il momento di dire addio. Questa è sicuramente una delle decisioni più difficili che io abbia dovuto prendere, ma con grande orgoglio e vera soddisfazione dico: basta. Ho giocato 115 partite, ho provato tanta gioia, sono andato ai Mondiali: erano tutti sogni che avevo da bambino e sono diventati realtà. Ho sempre indossato la maglia del mio Paese con amore e orgoglio, ho giocato per la mia gente, per i nostri fedeli tifosi in tutto il mondo.

Grazie a tutti i commissari tecnici, al personale medico e ai dirigenti che ci hanno supportato in questo percorso. Grazie ai tifosi della Bosnia-Erzegovina per aver creduto in me e avermi aiutato a realizzare il mio sogno e giocare per il paese che amo. Più di tutti sono grato ai miei genitori e a tutta la famiglia: siete stati la mia forza e il mio sostegno in tutto. In ogni club in cui ho giocato, ero un orgoglioso bosniaco, che cercava sempre di essere un modello per i nostri figli, sperando che un giorno anche loro sarebbero entrati nei club più grandi del mondo. Auguro alla Nazionale tutto il meglio per il futuro. Ti amo, mia Bosnia".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile