Sassuolo, è la settimana di Laurienté. Sondaggio Roma, ci sono Juve e Lazio (e OM)
La Roma irrompe nella corsa per Armand Lauriente, attaccante del Sassuolo che dovrebbe salutare il club neroverde dopo la retrocessione della scorsa stagione. I giallorossi hanno condotto un sondaggio nelle scorse ore, inserendosi nella lunga lista delle pretendenti, italiane e non. Perché il francese piace anche a Juventus e Lazio in Italia: i bianconeri potrebbero tornare in caso di mancato assalto a Nico Gonzalez - perché il presidente della Fiorentina, Rocco Commisso, lo considera incedibile - e ha una valutazione non esagerata, da 15 milioni di euro. Poi la Lazio, che si era mossa prima delle altre ma che ora rischia di vedersi sopravanzata.
E poi ci sono le piste estere. La Premier non è un'opzione per Laurienté, ma l'Olympique Marsiglia sì. Anche i transalpini hanno chiesto informazioni e sembrano intenzionati a fare un tentativo, una scelta allettante per ritornare in Ligue 1. Laurienté però per questa settimana dà la priorità alla Serie A, quindi a Roma, Lazio o Juventus.
Nel corso dei mesi c'era stata un'offerta del Fenerbahce da 12 milioni più 3 di bonus, rifiutata dal Sassuolo che ne chiedeva circa 20. Ora, con la finestra trasferimenti più vicina alla chiusura, potrebbe abbassare le pretese. I turchi rimangono sullo sfondo, così come il Galatasaray ha intenzione di inoltrare un'offerta nelle prossime ore. Si entra quindi in una settimana decisiva per il futuro di Laurienté.