Sassuolo, Dionisi scontento: "Se inizi così il primo tempo in A hai già perso. Non siamo pronti né completi"
"Risultato esagerato e decisioni arbitrali discutibili? Sono d'accordo sull'analisi del risultato". A dirlo è il tecnico del Sassuolo, Alessio Dionisi, dopo la vittoria contro il Cosenza per 2-5, arrivata solamente dopo i tempi supplementari, come riportato da SassuoloNews. "La partita è stata giocata da entrambe le squadre, il Cosenza ha creato le sue occasioni, noi abbiamo vinto con merito ma il risultato è rotondo. Sul resto non mi soffermo, non lo condivido, cerco sempre di analizzarlo con più equilibrio con pro e contro, credo ci siano state decisioni discutibili da ambo le parti. Hanno giocato due squadre di un livello diverso. Oggi non siamo né completi né pronti, abbiamo fatto il massimo. C'è da ricordare che siamo l'unica squadra che ha giocato fuori casa, il pubblico si sentiva, ha spinto la squadra. Non lo dico come alibi ma giocare in casa la prima ufficiale sicuramente ti favorisce e noi questo vantaggio non lo abbiamo avuto, fermo restando che possiamo fare meglio, ci serviranno tanto queste partite per l'inizio del campionato e per il prosieguo".
Sulle differenze fra i tempi.
Tra il primo e il secondo tempo si sono viste due squadre diverse, soprattutto per quanto riguarda l'attitudine. E il Cosenza che impressione le ha fatto?
"Noi siamo partiti un po', come nostro solito, quando sottovalutiamo l'avversario, cosa che non dobbiamo fare perché anche noi oggi non siamo quelli che dovremo diventare e non ce lo possiamo permettere. Siamo partiti con il freno a mano tirato, giocando con ritmi bassi, merito anche del Cosenza che ha cercato di aggredirci ma potevamo uscire con le nostre qualità. La palla andava piano. Nel secondo tempo abbiamo avuto altro piglio cercando di passare in vantaggio e ci siamo riusciti, poi il Cosenza l'ha ripresa quando sembrava non poterlo più fare, merito a loro. Oggi la differenza tra noi e loro non è quella che ci sarà in campionato, è normale, si gioca più a viso aperto. Il Cosenza ha la sua identità e gli faccio l'in bocca al lupo per il prosieguo".
Sulla prestazione.
"Con il Cosenza in 10 noi abbiamo corso meno di loro perché abbiamo tenuto di più la palla e anche questo ha un po' ingannato. Sull'inizio, non me ne voglia nessuno, ma l'abbiamo determinato un po' in negativo noi perché il Cosenza ci ha messo in difficoltà sulla palla lunga, eravamo 2 contro 1, erano delle letture semplici e abbiamo sbagliato. Poi dopo il Cosenza ha avuto delle trame ma l'avevo visto contro il Frosinone, ha fatto la sua partita e l'ha fatto bene. L'inizio della partita merito del Cosenza ma noi potevamo solo far meglio: peggio di così, se lo fai in Serie A, nel primo tempo è finita la partita e l'hai già persa".