Sassuolo, Dionisi: "Il voto alla sosta è 6. Thorstvedt si è guadagnato tutto questo"
Il tecnico del Sassuolo Alessio Dionisi ha parlato a Sky Sport dopo il pareggio per 2-2 contro la Salernitana: "Con i numeri di questa sfida, il Torino ci ha battuto mentre noi non riusciamo a vincere. Dobbiamo lavorare e combattere questo momento, ma in generale la squadra mi è piaciuta. Per occasioni create, però, questa partita doveva finire con due gol in più per noi. Detto questo se dopo 15 minuti sei sotto di due gol, non è semplice, ma una volta trovato il pareggio abbiamo creato tantissimo. Oggi sono stati meno bravi quei giocatori offensivi che certamente torneranno a segnare e a farci gioire".
Come valuta il rendimento degli esterni?
"Defrel ha fatto bene, Castillejo ha fatto bene... Potevano restare in campo, ma chi è entrato lo ha fatto bene come Laurienté e Mulattieri. Non basta a quanto pare, ma dobbiamo prendere questo i questo momento. Dobbiamo ripartire dalle belle cose viste, senza dimenticare questo momento che certamente passerà se riusciremo a combatterlo. Ho visto risposte positive nel campo e nello spogliatoio".
Il rendimento di Thorstvedt?
"E' stato bravo, un mese e mezzo fa in amichevole si sentivano mugugni per le sue prestazioni. Lui ha qualità e carattere, oltre che dedizione e voglia di migliorarsi e per questo è tornato titolare. E' più adatto a tre, ma anche a due si adatta e questa è una qualità importante per un calciatore".
Boloca non è stato convocato da Spalletti?
"Lui deve stare dentro una bolla... Ci sono troppe parole considerando che viene dalla Serie B. Diamogli tempo, ma è un giocatore che farà bene in questa strada. Poi coi titoloni andiamoci piano, anche se sarei ovviamente contento se venisse convocato in Nazionale".
Con che spirito va alla sosta?
"Con un sospiro di sollievo, perché eravamo sotto 2-0 dopo un quarto d'ora. Pochi riescono a farlo. Ora spero di recuperare Henrique, che i giocatori non si facciano male e che magari possano giocare un po' di più rispetto alla scorsa sosta".
Il bilancio fino a qui?
"Buono non direi, forse sufficiente. Ora dobbiamo andare a prenderci qualcosa in più, ma non si può passare dal 6 all'8. Dobbiamo puntare al 6,5, a step. Spero che succeda presto".