Sabatini: "Totti è un valore aggiunto ovunque. Credo possa essere utile a questa Roma"
Walter Sabatini, ex direttore sportivo della Roma, ha parlato a Radio Cusano della riappacificazione tra Totti e Spalletti emersa negli ultimi giorni e del possibile ritorno dell'ex Capitano giallorosso a Trigoria: “Totti è un valore aggiunto ovunque e comunque. Onestamente il fatto che abbiano fatto pace non gli do importanza, non hanno mai litigato in realtà, c’era stato solo un momento di incomprensioni che dipendevano dal tramonto di Francesco. Il tramonto di un grande campione è sempre una cosa tragica, drammatica, lo è per tutti i campioni e lo è stata anche per Francesco. Poi sono venute fuori mille storie. Oggi Francesco rende in qualche maniera giustizia dicendo che non è successo niente di rilevante, magari trovassero una sintonia forte, ne gioverebbe molto la Nazionale, ma io penso che Francesco possa essere molto utile anche alla Roma, soprattutto a questa Roma”.
Telefonata Totti-Spalletti da Fiorello: "Vediamoci presto, lontano dalle telecamere"
Pace fatta, in attesa dell'incontro. Dopo il botta e risposta dei giorni scorsi, con i primi cenni di sereno tra Luciano Spalletti e Francesco Totti, oggi i due si sono sentiti a telefono, tramite Fiorello, che nella prima puntata della nuova stagione di Viva Radio Due, aveva come ospite proprio l'ex capitano della Roma.
La telefonata.
Il conduttore ha chiamato con il suo telefono il commissario tecnico e poi ha chiesto ai due se avessero qualcosa da dirsi, inizialmente facendo da tramite ma successivamente facendo parlare proprio i diretti interessati. Il primo a prendere la parola è stato Totti, con un semplice: "Buongiorno mister". Subito la risposta di Spalletti: "Ciao Francesco, mi fa molto piacere sentirti e mi farebbe ancora più piacere incontrarti". L'ex capitano giallorosso allora ha preso la palla al balzo rispondendo: "La Nazionale gioca a Roma, penso che ci sarà l'occasione per un incontro, sicuramente non davanti alle telecamere". Ma l'allenatore ha ribadito quello che aveva già affermato, sul luogo dell'incontro: "Sarebbe bello incontrarci al Bambin Gesù. Preferirei donare un momento così a tanti bambini che conosciamo e con i quali abbiamo condiviso le emozioni della Roma". Infine l'ok di Totti: "Va bene, va bene, se non parto sicuramente"