Sabatini benedice l'affare Dia-Lazio: "Operazione importante, finalizzatore e duttile"
Nel corso di una intervista concessa al Corriere dello Sport, l'ex uomo mercato della Salernitana Walter Sabatini ha parlato così dell'arrivo di Boulaye Dia alla Lazio, dove ha subito stupito: "È un giocatore forte, è un attaccante che finalizza, sente la porta. Ha anche un grande pregio, perché può giocare accoppiato a Castellanos. Per me è stata un'operazione molto importante, rende la Lazio più competitiva", ha detto l'esperto direttore sportivo, fautore dell'arrivo del senegalese in granata.
Quindi lei lo avrebbe voluto utilizzare l'anno scorso...
"Sì, avrebbe cambiato le cose. Però scontava un provvedimento di sospensione che alla fine è rimasto tale, per quanto successo dopo un mancato trasferimento al Wolverhampton".
Può essere un fattore importante per questa Lazio?
"Certo. Perché, ripeto, è un giocatore forte. Non lo dico per autocelebrarmi perché non l'ho preso io ma Morgan De Sanctis, io me lo sono trovato. Dico invece che è stato bravissimo Fabiani a pescarlo, sia lui che Tchaouna. È velocissimo, ha un'ottima tecnica di base, da noi face quattro o cinque gol importanti. Sono buoni prospetti, ripeto che Fabiani per me ha fatto un buon lavoro. Possiamo aggiungere Noslin dal Verona e questo Tavares che ha dato spettacolo".