Ruan Tressoldi si presenta: "Sono un difensore tecnico, il Sassuolo è adatto al mio gioco"
Ruan Tressoldi s'è presentato quest'oggi. Acquistato la scorsa estate dal Sassuolo, il difensore brasiliano è sbarcato a Reggio Emilia negli ultimi giorni del 2021: "Ho iniziato nelle giovanili del Nuovo Hamburgo, una squadra che fa parte dello Stato del Rio Grande del Sud. Poi, nel 2017, sono andato al Gremio. Il mio debutto nel 2017 nel campionato brasiliano contro l'Atletico Mineiro fu un emozione molto grande perché realizzai un sogno, che poi è il sogno di tutti i bambini che giocano a calcio. Mister Renato Cantaluppi è stato come un padre per me perché fu lui a portarmi in prima squadra".
Dopo aver raccontato la sua storia, Ruan ha poi parlato delle sue caratteristiche e dei primi giorni italiani: "Mi considero un difensore rapido, con buona tecnica, grande attenzione, forza fisica e determinazione. Quando ho saputo dell'interesse del Sassuolo nei miei confronti ho iniziato a guardare le partite e ho saputo che c'era Rogerio in squadra. A quel punto ho parlato con i miei agenti e da subito ho abbracciato l'idea di venire qui perché questa è una grande società. I primi giorni sono stati difficili ma ora mi sto adattando. Ringrazio Rogerio e Matheus che mi stanno aiutando con la lingua e che mi sono vicini".
Sulla Serie A, questo il pensiero di Ruan: "E' un campionato molto combattuto e intenso dove tutte le squadre sono forti e fisiche. Sto lavorando tanto per essere pronto per questo campionato. Sono sempre stato un difensore tecnico e penso che il gioco del Sassuolo sia ideale per le mie caratteristiche".
Ruan, infine, ha parlato del suo cognome: "Tressoldi deriva dal fatto che la mia famiglia ha origini italiane (di Bergamo, ndr).