Roma, tanti nomi per la difesa: Di Cesare il preferito al centro, Marmol l'alternativa
La Roma punta forte sulla sessione invernale del mercato per rafforzare la rosa in vista della seconda parte di stagione. Per la fascia destra i nomi sono quelli di Kiliann Sildillia, terzino del Friburgo, e di Andrei Ratiu, terzino destro rumeno classe 1998 attualmente in forza al Rayo Vallecano. Con il club spagnolo ha un contratto fino al 2028 e una clausola rescissoria fissata a 25 milioni di euro.
L’inizio di stagione ha attirato l’interesse di Tottenham e Barcellona, ma i giallorossi dovranno stare attenti anche alla concorrenza del Napoli di Conte. Restano in lizza anche Gabriele Zappa del Cagliari, Devyne Rensch dell’Ajax e Max Aarons del Bournemouth. Le ultime partite hanno confermato che mister Ranieri vuole continuare con la difesa a 3 e per farlo c’è bisogno di almeno un centrale. Gli occhi restano puntati su Marco Di Cesare, difensore argentino classe 2002 del Racing Avellaneda, evidenzia Repubblica.
La Roma nelle scorse settimane ha già avanzato la sua prima offerta: 7 milioni più 3 di bonus. Rifiutata dal club argentino che vorrebbe monetizzare tutta la clausola rescissoria di 15 milioni. Per questo nelle ultime ore è spuntato il nome di Mika Marmol, difensore centrale classe 2001 del Las Palmas. Lo spagnolo è in scadenza a giugno 2026 e ha già comunicato l’intenzione di non rinnovare il contratto. La clausola è di 10 milioni di euro, una cifra che ha attirato le attenzioni di Girona, Betis e Atletico Madrid, ma anche del Como di Fabregas.