Inter, oggi esami per Thuram: pronto Taremi. Possibile un'altra novità, subito rivincita derby
Thuram o non Thuram? Le condizioni di Marcus, uscito all'inizio dell'intervallo contro l'Atalanta per un leggero affaticamento all'adduttore sinistro, sono il principale tema in casa Inter. Oggi Tikus si sottoporrà a esami che daranno novità sulle sue condizioni, ma potrebbe comunque rimanere fuori: la precauzione, del resto, non riguarda solo la finale di Supercoppa italiana ma anche il resto della stagione. Forse anche più importante.
Due novità di formazione? In caso di forfait di Thuram, è pronto Mehdi Taremi, subentrato contro la Dea. L'altro dubbio di formazione da sciogliere, al momento, riguarda la difesa e in particolare Alessandro Bastoni. Sta bene, ma l'altra sera Inzaghi ha confessato che avrebbe voluto sostituirlo e non gli è stato possibile. Del resto, il precedente dell'anno scorso è tracciato: pur di non spremere il proprio preziosissimo difensore, l'allenatore nerazzurro decentrò Acerbi sul centrosinistra. In un contesto di emergenza difensiva, le soluzioni sono più naturali: Darmian è recuperato e potrebbe spostarsi Bisseck sul centrosinistra, altrimenti potrebbe toccare a Carlos Augusto.
Subito rivincita derby. A Riyadh arriverà il derby di Milano, all'estero non certo una novità. Per i nerazzurri, sarà l'occasione di ristabilire le gerarchie del campionato dopo la sconfitta maturata a inizio stagione. Una gara che, nei rispettivi percorsi, non ha inciso più di tanto. Ma rimane una delle poche pecche nel 2024/2025 interista finora.