Roma, Pisilli è l'uomo del momento: il club lavora al rinnovo, con aumento, fino al 2029
La Roma è molto attiva sul fronte rinnovi e, oltre a quelli di Renato Marin e Mile Svilar, la società è al lavoro per blindare il gioiellino Niccolò Pisilli. Secondo quanto riportato dall'edizione odierna di Tuttosport, la società giallorossa ha già avviato i contatti con gli agenti Giorgio Ghirardi e Miriam Peruzzi per il prolungamento del contratto fino al 30 giugno 2029 (l'attuale accordo è in scadenza tra 20 mesi) con un robusto aumento dell'ingaggio.
Non dovrebbero esserci problemi visto che il giocatore ama il club in cui è cresciuto ed è intenzionato a sposare il progetto giallorosso. L'arrivo di Juric ha aiutato la sua definitiva esplosione, con diverse gare da titolare e tanta incisività aggiunta alla mediana giallorossa. L'esordio ufficiale quasi un anno e mezzo fa, col subentro nel finale della partita casalinga di campionato persa contro l'Inter nel maggio 2023. Un minuto più recupero, troppo poco tempo per farsi davvero conoscere. Se la prima è stata breve, la seconda è stata per Pisilli indimenticabile: il 14 dicembre fa il suo subentro nella sfida di Europa League contro lo Sheriff, trovando anche la via del gol nello scampolo a sua disposizione.
Queste le parole di Spalletti sul giovane centrocampista: "I giovani possono avere un futuro importante - ha detto il tecnico toscano - Pisilli e Maldini sono tra i pre-convocati e ci fa piacere che ci siano forze nuove che possano ambire a dare un contributo e una mano alle difficoltà che avremo per mettere a posto le cose dopo l'Europeo".